Seguici su

Senza categoria

ATP Montpellier 2023, Lorenzo Sonego in campo per meritarsi il derby con Sinner ai quarti

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego sarà in campo quest’oggi a Montpellier, in Francia, per la sfida valida per gli ottavi di finale del torneo ATP250 (terzo incontro e inizio del programma dalle 12.30). Sul veloce indoor andrà in scena una partita inedita tra il piemontese e il serbo Filip Krajinovic, attuale n.71 del mondo. Un match che quindi si presenta senza punti di riferimento iniziali per i due contendenti.

Sonego cercherà di imporre il suo tennis di pressione, forte della combinazione servizio-dritto. La superficie sembra essere gradita al piemontese, che ha ben impressionato contro il francese Benjamin Bonzi, regolato in due set. Di contro, Krajinovic ha sofferto non poco per avere la meglio del russo Aslan Karatsev, sconfitto in tre parziali.

Un confronto che potrebbe avere anche un significato particolare in caso di vittoria di Sonego. Qualora il torinese riuscisse a imporsi, si andrebbe a prefigurare un allettante derby tricolore con Jannik Sinner. L’altoatesino non è sceso in campo ieri per la sfida degli ottavi di finale per il ritiro dell’ungherese Marton Fucsovics a causa di un problema a un piede.

Di conseguenza, Sinner ha potuto sfruttare questo forfait per qualificarsi ai quarti senza “faticare”. Vedremo a questo punto se la contesa tutta italica si concretizzerà e, anche in questo caso, sarebbe una prima volta perché i due tennisti nostrani mai si sono affrontati in match ufficiali. Tuttavia, c’è una discreta conoscenza in termini tecnici tra i due, considerato che anche alcuni giorni fa si sono allenati insieme a Montpellier.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità