Biathlon
Biathlon: a Jakov Fak la sprint di Oslo!
Ultima sprint stagionale per quanto riguarda la Coppa del mondo di biathlon: dopo la gara femminile, quest’oggi hanno gareggiato anche gli uomini sulla pista di Oslo-Holmenkollen.
Il successo è andato allo sloveno Jakov Fak, che ha costruito la vittoria sugli sci stretti, sui quali è stato quasi dominante. Nonostante un errore al secondo poligono è riuscito a precedere per oltre 13” il russo Evgeniy Garanichev, bravo a non mancare bersagli al tiro ma non brillante come l’avversario nella componente di gara dello sci di fondo. Terzo gradino del podio per lo svedese Björn Ferry, a sua volta perfetto al tiro. Stesso discorso anche per il russo Alexander Loginov, che con lo zero è rimasto ai piedi del podio in quarta posizione. Quinta piazza per Rastorgujevs, seguito da Simon Eder e Simon Desthieux. Settimo il norvegese Lars Berger, il migliore tra i padroni di casa. Decima e undicesima posizione per Emil Hegle Svendsen e Martin Fourcade, vincitore della Coppetta di specialità della sprint.
Migliore degli azzurri Dominik Windisch, che nonostante due errori ha chiuso in 30esima posizione a 1’18” dal vincitore odierno, confermando di avere buone doti. Trentaseiesimo, invece, Lukas Hofer, che ha mancato tre bersagli: nonostante questo è riuscito a rimanere in zona punti limitando il distacco a 1’38” da un superlativo Jakov Fak.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook Jakov Fak