Seguici su

Senza categoria

ATP Montpellier 2023: Lorenzo Sonego batte Filip Krajinovic e si regala il derby con Jannik Sinner

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Ci sarà un derby italiano nei quarti di finale al torneo ATP 250 di Montpellier. Lorenzo Sonego, sconfiggendo il serbo Filip Krajinovic per 7-5 6-1, si guadagna il diritto di affrontare per la prima volta in carriera Jannik Sinner, che ha usufruito ieri del forfait dell’ungherese Marton Fucsovics. Si tratterà di un confronto inedito.

Il primo set scorre via in una forma quasi particolare, nel senso che lo si può definire lottato senza lotta. L’unico game con un brio maggiore rispetto agli altri, infatti, è quello del 2-1, al che il serbo si vede obbligato a salvare una palla break. Il torinese, però, sul 3-1 non riesce ad andare ed allora la situazione si protrae con un solo turno di battuta (4-4) che arriva a 30. Improvvisamente, sul 6-5 Sonego e 40-15 Krajinovic, al serbo non rimane forza sufficiente per arrivare al tie-break, tant’è che viene punito dall’unico set point a disposizione di Sonego.

Di qui la strada si fa tutta in discesa per l’azzurro, che sfrutta il contraccolpo psicologico occorso al suo avversario, sale di giri e vince 16 dei successivi 21 punti, per un 4-0 ribadito poi in 5-0 nell’unico gioco ai vantaggi. Diventa così fin troppo semplice chiudere la questione e consegnare agli annali la presenza di una sfida tricolore in Francia.

Particolarmente importante il rendimento dell’italiano al servizio: 6 ace, 76% di prime in campo e 33 punti su 37 conquistati con la prima. In sostanza, è una delle giornate più solide per il piemontese alla battuta, di quelle in cui può dar fastidio anche a chi è più in alto di lui e non di poco.

Foto: Open Sud de France – Antoine Hudger

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità