Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei 2023. Jonathan Milan: “Gara costante, avevamo studiato Bigham. Con questo gruppo diventa tutto più facile”
Da Grenchen a Grenchen, dal 2021 al 2023, due titoli europei nell‘inseguimento individuale per Jonathan Milan. Sono passati due anni, il friulano è cresciuto ancora e appare devastante, anche su strada.
Oggi, dopo essersi imposto ieri nella prova a squadre, è andato a dominare battendo ancora un britannico, l’ex recordman dell’Ora Dan Bigham, timbrando un crono eccezionale di 4:03.744, con annessa super rimonta nelle fasi finali.
Le sue parole ai microfoni della Federciclismo: “Avevamo studiato la gara di Bigham e sapevamo che lui avrebbe fatto la parte centrale molto forte, per poi calare in quella finale. Sono contento perché non ho cercato di andare oltre all’inizio, ho fatto una gara costante, che mi ha permesso di recuperare tutto alla fine”.
E poi un ringraziamento ai compagni: “Non ho il conto dei titoli conquistati su pista, ma una cosa la so, con questo gruppo di amici diventa tutto facile. Stiamo bene insieme e questo ci permette di raggiungere questi risultati”.
Foto: Lapresse