Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Davide Ghiotto fa saltare il banco a Tomaszów Mazowiecki: vittoria nei 5000 metri!

Pubblicato

il

Davide Ghiotto

Un super Davide Ghiotto. L’azzurro è davvero entrato in una nuova dimensione in questa stagione di Coppa del Mondo. Dopo aver ottenuto il successo, il primo in carriera nel massimo circuito internazionale nei 10000 metri a Calgary (Canada), il veneto ha replicato nella prima tappa di Coppa del 2023, in programma sull’anello di ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki, in Polonia.

Stavolta sono stati i 5000 metri a premiarlo e si tratta della sua prima affermazione in una competizione di questo genere nella specialità. Ghiotto con il tempo di 6:17.45 ha preceduto il forte olandese Patrick Roest (6:18.27) e il norvegese Sander Eitrem (6:18.45). Una prestazione di grandissima autorevolezza, davanti a un campione come Roest, che dà ancor più lustro alla sua prova.

Con questo risultato, Ghiotto ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nelle prove distance nel massimo circuito internazionale, rafforzando la sua seconda posizione nella graduatoria di specialità (262 punti) alle spalle del citato Roest, costretto alla piazza d’onore, come era già accaduto a Calgary nei 10000 metri.

Facendo due conti si tratta della terza vittoria stagionale (e del sesto podio) dell’Italia, con Ghiotto che ha ottenuto sette podi nelle ultime otto tappe di Coppa del Mondo. Numeri che certificano il grande percorso del movimento tricolore e del veneto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità