Pallavolo
Volley, Serie A1 femminile: Milano vince a Macerata e raggiunge Scandicci al secondo posto
Tutto facile per la Vero Volley Milano nell’anticipo della 18ma giornata della Serie A1 femminile di pallavolo. La squadra lombarda domina la contro Macerata e vince con un nettissimo 3-0 (25-14, 25-23, 25-21). Grazie a questo successo le ragazze di Marco Gaspari raggiungono momentaneamente Scandicci al secondo posto in classifica con 42 punti, a -4 dalla capolista Conegliano. La sconfitta costringe invece Macerata a restare in ultima posizione con 7 punti.
Milano comincia subito fortissimo e conquista il primo set con un veloce 25-14. Il colpo è duro da subire, ma Macerata riesce a tornare in campo per il secondo set con molta più grinta e sale addirittura sul 18-11. Il parziale sembra dunque indirizzato in favore delle ragazze di Luca Pancioni, ma è proprio a questo punto che qualcosa si rompe nei meccanismi della squadra di casa e Milano dunque ne approfitta per rimontare e poi andare a chiudere con il punteggio di 25-23. Sulle ali dell’entusiasmo per il 2-0 la compagine lombarda parte poi con grande ritmo nel terzo set, portandosi sul 15-10. Da qui in poi, visto l’ampio svantaggio e la difficoltà nel rendersi pericolosa, la compagine marchigiana si scompone sempre più e si arriva quindi al 25-21 con cui le ragazze di Gaspari chiudono la partita.
Al termine del match ci sono da sottolineare per Milano i 12 punti (4 muri) di Jovana Stevanovic, i 10 di Anna Davyskiba (2) e i 9 di Magdalena Stysiak (1). In casa Macerata le migliori realizzatrici sono invece Symone Abbott e Francesca Cosi, rispettivamente con 9 e otto punti a referto.
Photo LiveMedia/Valerio Origo