Festival di Sanremo
Quanto ha guadagnato Marco Mengoni vincendo Sanremo 2023? La cifra e il rimborso spese
Quanti soldi ha guadagnato Marco Mengoni vincendo il Festival di Sanremo 2023? Domanda che è sulla bocca di tutti gli appassionati di musica e non solo, dopo la conclusione in notturna della celeberrima kermesse canora. Il 34enne si è imposto sul palco del Teatro Ariston grazie alla bella interprestazione della sua canzone “Due vite” con cui si è aggiudicato la 73ma edizione dell’evento.
IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI MARCO MENGONI
Il celeberrimo artista è sulla bocca di tutta Italia, grazie alla profondità delle parole del suo testo e all’orecchiabilità del ritornello, e sarà in radio per i prossimi mesi oltre ad avere diverse apparizioni televisivi. Marco Mangoni ha trionfato per la seconda volta dopo l’apoteosi con “L’essenziale” nel 2013. Va ricordato che il laziale rappresenterà l’Italia tra tre mesi all’Eurovision Song Contest. Il premio di gara, però, è davvero sorprendente ed è pari a zero euro.
Sì, il Festival di Sanremo non ha un montepremi: i guadagni arrivano dal circuito musicale e dalla visibilità, ma non dal risultato di gara. Per i vincitori, come per tutti gli altri concorrenti, è previsto esclusivamente un rimborso spese per vitto e alloggio (di 48000 euro…), con un minimo di gettone di presenza.
QUANTO HA GUADAGNATO MARCO MENGONI VINCENDO SANREMO?
Zero euro. Non è previsto un montepremi per il risultato di gara. Previsto un rimborso spese da 48000 euro.
Foto: Lapresse