Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner vince a Montpellier: “La chiave è stata tenere il servizio, atmosfera fantastica”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Montpellier, sconfiggendo lo statunitense Maxime Cressy nella Finale andata in scena sul cemento infoor francese. Il tennista italiano si è imposto in due set e ha conquistato il primo trofeo di questa stagione, facendo prontamente centro dopo l’eliminazione patita agli ottavi di finale degli Australian Open contro Stefanos Tsitsipas. L’altoatesino è stato bravissimo a non scomporsi contro l’americano, che ieri era stato capace di battere il danese Holger Rune: ha lottato punto a punto nel primo set, riuscendo a imporsi al tie-break, poi nella seconda frazione ha piazzato un micidiale break e ha chiuso i conti in proprio favore.

Jannik Sinner ha trionfato con il punteggio di 7-6(3), 6-3 facendo la differenza con un servizio impeccabile e ha così messo le mani sul settimo titolo della propria giovane carriera, diventando tra l’altro il primo italiano a festeggiare in questa kermesse relativamente giovane all’interno del circuito internazionale. Si tratta di un’affermazione importante per il 21enne, che è salito al 14mo posto del ranking ATP e può guardare con ottimismo all’imminente futuro: nella settimana entrante sarà impegnato nel torneo ATP 500 di Rotterdam, dove potrebbe avere l’occasione di una rivincita contro Tsitsipas già al secondo turno.

Jannik Sinner, che è giunto all’atto conclusivo dopo aver battuto Lorenzo Sonego e Arthur Fils nei due turni precedenti, ha analizzato la propria prestazione subito dopo la schiacciante vittoria in terra transalpina: “La prima chiave è stata tenere il servizio, nel tie-break ho cercato di approfittare dei suoi errori e di tenere i miei turni. Nel secondo set ho avuto chance in avvio, lui ha battuto bene e poi sono riuscito a brekkarlo e a vincere il match“.

Jannik Sinner ha poi proseguito:Il tabellone è stato di grande qualità. Non avevo mai vinto un match nelle mie prime due partecipazioni a Montpellier e sono contento di portare a casa questo trofeo. Ringrazio il mio team per lavorare con me e per capirmi. Ringrazio il mio nuovo fisioterapista. Possiamo festeggiare insieme e ringrazio il pubblico, l’atmosfera è stata fantastica“.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità