Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando i prossimi tornei di Jannik Sinner? Il piano fino ai Masters1000 americani

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner, dopo la vittoria a Montpellier nell’ATP 250 locale, è pronto un buon numero di nuove avventure nella tournée europea: il rinnovato status di numero 14 del mondo è quello con il quale si andrà a presentare nelle prossime due settimane di tennis. E non saranno settimane banali, considerati gli avversari.

Il numero 1 d’Italia, infatti, ricomincerà da Rotterdam già nei prossimi giorni: prima la sfida al francese Benjamin Bonzi, poi l’eventuale confronto (di nuovo) con il greco Stefanos Tsitsipas. In questo caso l’ovvio conto in sospeso viene dagli Australian Open e da quell’ottavo di finale chiuso in cinque set a favore di colui che, poi, si è issato fino alla finale.

Tennis, Jannik Sinner ora deve iniziare a macinare punti anche nei 500 e nei 1000. A Rotterdam possibile rivincita con Tsitsipas

A seguire ci sarà Marsiglia, dove Sinner allo stato attuale potrebbe arrivare da testa di serie numero 4, cosa che significherebbe bye al primo turno con annessa possibilità di debuttare di mercoledì, se non anche di giovedì. Ci sarebbero di nuovo Rune e Cressy, ma anche il polacco Hubert Hurkacz e tutti quelli che hanno scelto l’Europa invece del Sudamerica.

Poi per l’altoatesino non sarà tempo di andare a Dubai, ma verrà direttamente il tempo dei Masters 1000 americani, Indian Wells e Miami, che occuperanno sostanzialmente tutta la scena di marzo. Tutti periodi in cui, per un motivo o per un altro, la quota punti può aumentare in ragione delle tante sfortune del 2022.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità