Seguici su

Basket

Basket, Coppa Intercontinentale 2023: Tenerife campione per la terza volta, San Paolo al tappeto in finale

Pubblicato

il

Jaime Fernandez

Tenerife non stecca davanti al proprio pubblico e conquista il terzo titolo della sua storia nella Coppa Intercontinentale di basket, manifestazione organizzata dalla FIBA che riunisce le vincitrici dell’ultima edizione della Champions League europea, dell’NBA G League, della Champions League americana e della Basketball Africa League.

La squadra canarina, padrona di casa delle Final Four 2023, ha bissato i successi ottenuti (sempre a Tenerife) nel 2017 e nel 2020, sconfiggendo nettamente in semifinale i tunisini dell’US Monastir per 112-42 e poi in finale i brasiliani del San Paolo per 89-67.

MVP della manifestazione una vecchia conoscenza del campionato italiano come l’uruguaiano Bruno Fitipaldo, autore di 15 punti e 6 assist nell’atto conclusivo. Molto bene nel match decisivo anche il finlandese Sasu Salin a quota 15, mentre la coppia di lunghi formata da Giorgi Shermadini (ex Cantù) e Aaron Doornekamp ha dettato legge sotto i tabelloni con una prova combinata da 25 punti e 15 rimbalzi.

Credit: fiba.basketball

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità