Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2023: Martina Trevisan subito eliminata da Karolina Muchova

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Martina Trevisan continua a faticare lontano dalla terra rossa. La toscana esce subito di scena nel WTA 500 di Doha, sconfitta dalla ceca Karolina Muchova con un netto 6-2 6-2. Sarà dunque lei a sfidare al secondo turno la francese Caroline Garcia, numero 3 del seeding e con un bye a propria disposizione dato il tabellone a 28.

Le cose si mettono subito male per l’italiana, che nel breve volgere di tre game subisce due break e, più in generale, il gioco della sua avversaria. Non riesce a sfruttare una palla per ridurre parzialmente lo svantaggio in due distinte occasioni, ma è brava a sventare quattro volte opportunità del 5-0 Muchova. La ceca, ad ogni modo, è in grado di chiudere per 6-2 con buona tranquillità.

Ranking WTA (13 febbraio 2023): Iga Swiatek domina, Martina Trevisan sempre 25ma

Nel secondo set si comincia con un equilibrio che sembra finalmente sostenibile per Trevisan, e questa situazione perdura fino al 2-2. Poi i valori in campo tornano a emergere, e Muchova scappa via portando a casa, compreso il quarto, cinque game consecutivi che la mettono sulla strada del secondo turno in modo definitivo.

A livello statistico, nell’ora e 19 di gioco sono sei gli ace della ceca, ma il dato più importante riguarda l’efficacia della seconda di servizio. 12/17 (70,6%) il dato legato a Muchova, mentre per la numero 1 d’Italia c’è un 6/16 pari al 37,5%.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità