Seguici su

Senza categoria

Snowboard: Ian Matteoli costretto a saltare i Mondiali 2023, operazione alla milza per il diciassettenne

Pubblicato

il

Ian Matteoli

Infortunio piuttosto serio per Ian Matteoli, che dovrà saltare i Mondiali di snowboard freestyle di scena a Bakuriani, in Georgia, dal 19 febbraio al 5 marzo. Il giovane piemontese, 17 anni, è costretto a tre mesi di stop forzato dopo una brutta caduta in allenamento che ha reso necessaria un’operazione chirurgica alla milza.

Così il diretto interessato su Instagram: “Ieri, mentre mi allenavo, sono caduto in modo particolarmente brutto e mi sono rotto la milza, che ha sanguinato nel mio stomaco: è stato necessario rimuoverla. Inoltre, il mio intestino è stato ricucito dopo la rottura. Non sarò in grado di competere ai Mondiali e sarò fuori per il resto della stagione. Tornerò in estate“.

Snowboard, L’ALBA DI IAN MATTEOLI! 3° nel big air a Copper Mountain a 16 anni!

In questa stagione Matteoli è riuscito ad arrivare al terzo posto in quel di Copper Mountain, un risultato che non ha però ripetuto nelle altre presenze: 29° sia a Laax, in Svizzera, che a Kreischberg, in Austria.

Rimane comunque la possibilità di poterlo rivedere, come affermato, nella prossima annata. E, naturalmente, in molte altre rassegne iridate: del resto, si parla di un talento.

Foto: Alessandro Benissimo / FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità