Seguici su

Calcio

Calcio, l’Inter sbatte contro il muro della Sampdoria: 0-0 e Napoli che scappa a +15

Pubblicato

il

Si chiude con il punteggio di 0-0 il match tra Sampdoria e Inter e la 22a giornata della Serie A 2022-2023 va in archivio. Allo stadio Marassi di Genova i nerazzurri ci provano, ma i padroni di casa resistono, conquistando un punto che non regalerà loro la salvezza, ma dà sicuramente morale per sperare ancora in questo finale di stagione. A questo punto la classifica vede l’Inter seconda con 44 punti a -15 dal Napoli, mentre la squadra di mister Stankovic sale a quota 11, a 8 lunghezze dalla zona salvezza. 

I doriani sono scesi in campo con il 3-4-2-1 con Audero in porta, Amione, Nuytinck e Murillo in difesa, Zanoli, Winks, Cuisance e Augello a centrocampo, quindi Djuricic e Lammers alle spalle di Gabbiadini. L’Inter ha risposto con il 3-5-2 con Onana tra i pali, De Vrij, Acerbi e Skriniar in difesa, quindi Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Gosens in mezzo al campo, mentre davanti si è rivista la tanto attesa coppia Lautaro Martinez-Lukaku.

Il primo tempo inizia con i nerazzurri all’assalto e la Sampdoria alle corde. La squadra di mister Inzaghi ci prova a più riprese, con Calhanoglu e Lautaro, quindi crea anche altre occasioni potenziali. I blucerchiati reggono al forcing iniziale e, con il passare dei minuti, iniziano a tenere meglio il campo. Il primo tempo scivola via senza particolari scossoni e lo 0-0 appare inevitabile.

La ripresa vede Dimarco per Gosens e l’Inter sempre all’attacco. Il feeling tra Lukaku e Lautaro è arrugginito ed i due non riescono a combinare. La squadra nerazzurra inizia a fare più fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Audero, per cui ci pensa Dimarco a più riprese a calciare verso la porta. La mira è da rivedere. Si arriva ai minuti conclusivi. La Sampdoria pensa solo a difendersi e lo fa in maniera ordinata. Gli ospiti iniziano a spingere con forza e Calhanoglu sfiora in un paio di occasioni il vantaggio. Gli ultimi minuti sono un assedio alla porta di Audero, chiamato alla grande risposta su un bel sinistro di Acerbi dai 25 metri.  Ci prova anche Dzeko di testa al 94′ su un cross di Dimarco, ma il centravanti bosniaco colpisce malissimo. L’ultimo sussulto è di Lautaro proprio al 95′ ma l’argentino, servito tutto solo davanti ad Audero, sbaglia la scelta di tempo e si fa anticipare all’ultimo. Sampdoria-Inter finisce 0-0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità