Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: il Giro d’Italia femminile passa sotto l’egida di RCS per le annate 2024-2027

Pubblicato

il

Cambia gestione il Giro d’Italia femminile. Dal 2024, infatti, la competizione a tappe sarà gestita da RCS per un periodo di quattro anni, dunque fino al 2027. La decisione arriva dal Consiglio Federale della Federciclismo, che non ha deliberato soltanto in questo contesto.

A RCS Sport va, infatti, anche il Giro d’Italia Internazionale Under 23 per il periodo che va dal 2023 al 2027. C’era stato un avviso di evidenza pubblica scaduto il 1° febbraio e un solo soggetto ha risposto, quello che ha appunto vista aggiudicata la gestione dell’organizzazione.

Tour of Oman 2023: Matteo Jorgenson agguanta la prima vittoria da professionista nella terza tappa. Ottavo Diego Ulissi

Così il presidente federale Cordiano Dagnoni: “Siamo molto felici di aver assegnato l’organizzazione ad un soggetto di comprovate capacità organizzative che sarà in grado di allestire edizioni all’altezza e che vengono incontro alle esigenze del movimento. I grandi eventi, come il Giro U23 e Giro donne, sono fondamentali non solo dal punto di vista tecnico sportivo, ma anche per gli enti territoriali coinvolti che traggono vantaggi dal punto di vista economico e di promozione“.

Per un anno ancora, dunque, l’organizzazione resterà in mano a Starlight / PMG Sport, che l’aveva precedentemente rilevata dalla 4 Erre A.S.D. nel 2021.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità