Seguici su

Formula 1

F1, presentata la nuova Aston Martin AMR23. Fernando Alonso: “C’è grande ambizione”

Pubblicato

il

Nella nuova sede di Silverstone, l’Aston Martin Aramco Cognizant Team (AMF1) ha presentato la monoposto che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023: la AMR23. I piloti di questa stagione, che saranno Lance Stroll e Fernando Alonso, sono saliti sul palco per svelare la nuova vettura insieme al presidente esecutivo Lawrence Stroll e al team principal Mike Krack. L’AMR23 rappresenta una notevole evoluzione della vettura dell’anno scorso, che nella seconda parte del 2022 era diventata una costante sfidante alla zona punti. Nel terzo anno dell’ambizioso viaggio del team come Aston Martin, l’obiettivo è fornire un’auto che sia competitiva fin dall’inizio. 

Lawrence Stroll, presidente esecutivo di AMF1: “Il trasferimento di quest’anno nella nostra nuova fabbrica all’avanguardia è molto più di una seria dichiarazione di intenti: rafforzerà e responsabilizzerà notevolmente ogni singolo individuo in questa organizzazione, aiutandoci a realizzare la nostra voglia di ridurre il divario con la parte di testa della griglia e, nel tempo, diventare veri e propri leader del campionato. Nell’ultimo anno abbiamo messo in mostra la determinazione e la convinzione necessarie per andare avanti e abbiamo costruito un’auto nuova di zecca per soddisfare la nostra visione e ambizione”.

Mike Krack, Team Principal: “La seconda metà del 2022 ha mostrato segni concreti di progresso mentre abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo della vettura. Per quest’anno, il nostro obiettivo deve essere quello di costruire una monoposto in grado di esprimere a pieno il suo potenziale sin dalla prima gara. Iniziare bene, e mantenere quello slancio, è necessario se vogliamo fare ulteriori progressi verso la parte che conta della griglia. E, come organizzazione, stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo e rafforzare ulteriormente tutta la squadra. Conosciamo già i comprovati punti di forza dei nostri dipartimenti di progettazione, ingegneria e costruzione: l’arrivo di Fernando, in collaborazione con Lance, sottolinea ulteriormente la profondità e la gamma della nostra squadra di piloti. Sembra che ogni elemento di questa organizzazione funzioni davvero bene insieme”.

F1, la McLaren presenta la nuova MCL60: Lando Norris e Oscar Piastri pronti per la sfida

Fernando Alonso: “Ho sempre detto che potevo vedere l’ambizione che brilla in AMF1. E, mentre lanciamo l’auto in questa fabbrica nuova di zecca, penso che ora tutti possano vedere la portata dell’ambizione e della determinazione al cuore di questa organizzazione. Altrettanto importante è l’auto – e l’AMR23 sembra incredibilmente ben confezionata e altamente efficiente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho provato l’auto dell’anno scorso per la prima volta, e penso che ci sia molto potenziale che possiamo sbloccare ancora. Non vedo l’ora di iniziare”.

Foto: sito ufficiale Aston Martin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità