Seguici su

Calcio

Serie A, 29esimo turno: antipasto di Coppa Italia, Seedorf rischia?

Pubblicato

il

Il 29esimo turno di Serie A rischia di essere già decisivo per molti fattori. In primis in casa Milan, con Clarence Seedorf già sulla graticola con uno spogliatoio spaccato in due (o addirittura tre?) tronconi e la fiducia della società messa a repentaglio dalle quattro sconfitte di fila. I rossoneri entrano in una settimana decisiva: domenica sera la partita in casa della Lazio, mercoledì la trasferta a Firenze. Con due ennesimi ko, l’avventura dell’olandese potrebbe finire dopo pochissimi mesi.

La giornata sarà aperta sabato alle 18 da Torino-Livorno: i granata, ottenuta la salvezza, sembrano aver tirato i remi in barca e ospiteranno gli amaranto in cerca di punti fondamentali per restare a galla. Discorso simile per il Chievo, quintultimo a quota 24, ma alle 20.45 al Bentegodi arriverà un’avversaria tosta, la Roma di Rudi Garcia che vuole difendere il secondo posto dagli attacchi del Napoli. Domenica alle 12.30 spazio a Parma-Genoa, con i ducali guidati da un super Antonio Cassano alla ricerca del diciassettesimo risultato utile consecutivo, mentre alle 15 scenderanno in campo Udinese-Sassuolo, Inter-Atalanta, Sampdoria-Verona e il delicato Bologna-Cagliari.

Antipasto di Coppa Italia alle 18.30: Napoli e Fiorentina, finaliste della competizione nazionale, si sfideranno al San Paolo dopo le eliminazioni in Europa League. Obiettivi diversi, almeno per ora: i partenopei proveranno ad attaccare il secondo posto della Roma, i viola devono difendere il quarto da un’Inter in gran forma nel mese di marzo come spesso accaduto alle squadre di Walter Mazzari. Chiuderanno il turno Lazio-Milan e Catania-Juventus alle 20.45: (pen)ultima spiaggia da una parte e possibilità di avvicinarsi sempre di più al terzo scudetto consecutivo dell’altra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità