Basket
Basket: Pozzecco, doppio incarico? L’Italbasket e alla finestra il Panathinaikos
Gianmarco Pozzecco e al centro di un intrigo di mercato cestistico non indifferente. Il coach dell’Italbasket infatti potrebbe nei prossimi mesi ricoprire il doppio incarico avendo la responsabilità tecnica sia della nazionale azzurra sia dell’importante club greco del Panathinaikos.
A riportarlo è il media ellenico Live Sport (in Italia, il giornalista della Gazzetta, Mario Canfora), che afferma che la dirigenza del “Pana” avrebbe offerto l’ultimissima chance all’attuale allenatore, ossia Dejan Radonjic, dopo una prima parte di stagione opaca.
Ore contate per Radonjic sulla panchina del @paobcgr: il candidato numero 1 a sostituirlo è il ct dell’@Italbasket #Pozzecco. Oggi i media greci già sparano a tutta pagina titoli e foto col Poz, definito il sogno del Pana #EuroLeague #basket #basketball #eurolega pic.twitter.com/6oRN597xtJ
— Mario Canfora (@mariocanfora) February 15, 2023
Tutto potrebbe passare quindi dalla Coppa di Grecia, dove gli ateniesi se la vedranno nei quarti di finale contro il Kolossos Rhodes.
Ma la vera domanda è: a Pozzecco interesserebbe la cosa? Al momento dal suo entourage non è filtrato nulla: né conferme né smentite.
Va ricordato che il Panathinaikos è presente in Eurolega, con un record di 8 vittorie a fronte di 16 sconfitte sin qui maturate, e che in campionato si trova al secondo posto.
Potrebbe sapersi qualcosa di più già nei prossimi dieci giorni. Gianmarco Pozzecco infatti siederà sulla panchina dell’Italia per i match di Qualificazione Mondiale contro Ucraina e Spagna, anche se il gruppo azzurro ha già il pass per la Coppa del Mondo del 2023.
Foto: Lapresse