Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: Taranto batte Siena al tie-break nella sfida salvezza

Pubblicato

il

Una vera e propria maratona è quella che è andata in scena al PalaMazzola di Taranto nell’anticipo della nona giornata di ritorno di Superlega di volley maschile. La grande sfida salvezza tra Gioiella Prisma Taranto ed Emma Villas Aubay Siena è vinta dai padroni di casa col punteggio di 3-2 (25-15, 23-25, 25-22, 23-25, 15-10).

Un match iniziato con una Taranto straripante nel primo parziale, è presto diventata una sfida equilibratissima, con scambi lunghi e spettacolari e con il fondamentale del muro spesso decisivo per risolvere situazioni spinose da entrambi i lati. Siena trova il pareggio nel secondo set trascinata dall’opposto polacco Zbigniew Bartman, nuovo acquisto arrivato proprio per puntare al sogno salvezza, che solo fino ad un mese fa sembrava assolutamente impossibile.

Volley, Superlega 19° giornata. Civitanova e Piacenza si giocano il quarto posto! Trento e Modena: che volata per la seconda piazza!

Taranto risponde nel terzo set, palcoscenico per un “one-man show” del giovane schiacciatore greco Charalampos Andreopoulos, perfetto in attacco ed efficace a muro ed al servizio. Siena riesce a riportarsi di nuovo in pari nel conto dei set in un quarto parziale dai due volti per forzare il tie-break. Al quinto e decisivo set Siena ci arriva decisamente stanca ed in debito di ossigeno. Gli errori si accumulano e Taranto ringrazia, prendendosi set, vittoria e due punti che possono rivelrarsi importantissimi.

Le due squadre si dividono dunque i punti, con Taranto che sale a 16 in penultima posizione, lasciando Siena in fondo con 15. Ad uscire vincitrice da questa sfida potrebbe dunque essere soprattutto Padova, che, anch’essa a 16, si tiene entrambe le squadre alle spalle ed avrà domani l’opportunità di fare punti contro Monza.

Foto: Photo LiveMedia/Giuseppe Leva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità