Speed Skating
Speed skating, Laura Peveri quarta nella Mass Start a Tomaszów Mazowiecki, nono David Bosa nei 1000 metri
Calato il sipario sulla terza e ultima giornata della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di speed skating sull’anello di ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki, in Polonia. Nel day-3 c’è da annotare il terzo posto nella Mass Start maschile di Andrea Giovannini, che ha così conquistato il suo quarto podio stagionale, confermandosi un grande protagonista della specialità.
L’azzurro è stato preceduto dall’olandese Bart Hoolwerf e dal coreano Jae Won Chung, mentre in settima posizione ha terminato il belga Bart Swings. Un piazzamento che gli ha permesso di primeggiare nella classifica di specialità, proprio davanti a Giovannini. Undicesimo in quest’ultima gara del massimo circuito internazionale Daniele Di Stefano.
Si conferma molto costante anche Laura Peveri che, un po’ come era accaduto una settimana fa, va un nulla dal podio, giungendo quarta 0.10 dalla terza posizione della canadese Ivanie Blondin (9:03.51). Il successo è andato alla giapponese Momoka Horikawa (8:58.39) davanti alle due canadesi Valerie Maltais (8:58.56) e ad appunto Blondin. In compenso Peveri ha concluso in terza posizione nella classifica di Coppa del Mondo di questo format, al vertice c’è Blondin.
Nei 1000 metri della Division A David Bosa è giunto nono in 1:09.55, nella prova vinta dall’olandese Wesly Dijs con il nuovo record della pista di 1:08.52. Nella Division B, Alessio Trentini si è classificato 11° in 1:10.77. Nei 1000 femminili è arriva l’affermazione della neerlandese Jutta Leerdam in 1:14.94 davanti all’americana Kimi Goetz (1:15.54) e alla giapponese Miho Takagi (1:15.67).
Foto: LaPresse