Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Arnold Clark Cup 2023: altra sconfitta per l’Italia, vince l’Inghilterra per 2-1

Pubblicato

il

Altra sconfitta per l’Italia femminile nell’Arnold Clark Cup 2023. Dopo il ko contro il Belgio, le ragazze di Milena Bertolini vanno vicine a un pareggio importante contro l’Inghilterra, ma il goal di Rachel Daly (per lei doppietta) al 71′ regala la vittoria alla nazionale dei Tre Leoni. In seguito a questo risultato il gruppo di Sarina Wiegman sale a sei punti in questo evento quando manca una giornata al termine e si candida dunque fortemente per la vittoria finale. Resta invece a zero in ultima posizione (insieme alla Corea del Sud che giocherà più tardi contro il Belgio) il Bel Paese, che mercoledì dovrà vedersela con la Corea del Sud nell’ultima partita di questa competizione. 

L’Inghilterra parte forte e con Hemp e Daly costringe Giuliani a compiere due belle parate. Dopo la paura, l’Italia, in campo con una formazione completamente diversa rispetto al match contro il Belgio, prova a dare un po’ di ordine alla propria manovra, ma i tanti errori tecnici complicano tutto. La partita prosegue a fiammate e al 31′ arriva il vantaggio della nazionale di casa con un colpo di testa di Daly. Le azzurre accusano il colpo e non riescono a reagire prima dell’intervallo.

Calcio, Serie A: la Lazio passa a Salerno, sconfitta pesante per l’Atalanta

Al rientro dagli spogliatoi è ancora l’Inghilterra a giocare meglio (da segnalare due grandi parate di Giuliani), ma a segnare è l’Italia con un colpo di testa di Cantore al 66′. Sull’1-1 le carte sembrano dunque rimescolarsi, e invece dopo neanche dieci minuti la squadra di Wiegman torna in vantaggio con un altro colpo di testa di Daly, con quest’ultima brava ad approfittare di una distrazione dell’Italia, impegnata a protestare con l’arbitro per un precedente fallo non fischiato. Forte del 2-1, l’Inghilterra inizia a giocare con il cronometro e senza rischiare più niente fa arrivare la partita alla conclusione. 

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità