Calcio
Calcio, Serie A 2023: la Roma sconfigge di misura il Verona! Decisiva la rete di Solbakken
La Roma batte l’Hellas Verona nella 23ma giornata della Serie A 2023 di calcio. All’Olimpico la squadra di casa passa in vantaggio al 45′ con un goal di Ola Solbakken (al debutto da titolare) e poi gestisce il vantaggio fino al triplice fischio. Grazie a questo successo il gruppo di Jose Mourinho aggancia il Milan al terzo posto in classifica (44 punti) e rimane dunque a -3 dall’Inter secondo. Resta invece al 17° posto la compagine di Marco Zaffaroni (17), a due lunghezze di distanza dalla salvezza.
Dopo senza grosse azioni da goal, la Roma deve fare i conti con il colpo in volto subito da Abraham, che è dunque costretto ad uscire dal campo al 13′ lasciando spazio a Belotti. Al 18′ il Verona ha un’occasione con Lazovic, ma Rui Patricio blocca il destro al volo del centrocampista degli scaligeri, poi al 22′ la squadra di casa risponde con un tiro di Solbakken che finisce però tra le mani di Montipò. Il match prosegue senza grosse emozioni fino al 37′, quando un destro da fuori di Spinazzola costringe Montipò a rifugiarsi in angolo. Caricata da questo tiro, la Roma alza il baricentro per i minuti finali del primo tempo e poco prima dell’inizio del recupero trova la rete con un sinistro di Solbakken, abile nel superare Montipò dopo un passaggio di tacco spettacolare di Spinazzola. Nel resto del primo tempo non arrivano altri goal e si va dunque negli spogliatoi con l’1-o dei padroni di casa.
Calcio, Serie A: Spezia-Juventus 0-2. Decidono Kean e Di Maria
Costretto a rimontare il goal di svantaggio, il Verona rientra in campo dopo la pausa con grande determinazione e si avvicina al pareggio in più di qualche occasione. La palla però non entra nella porta difesa da Rui Patricio e con il tempo gli ospiti perdono lucidità. La Roma gestisce dunque i minuti finali senza grossi problemi, andando anche vicina al raddoppio con un colpo di testa di Belotti (gran parata di Montipò), e al triplice fischio festeggia insieme ai propri tifosi una vittoria importantissima.
Foto: LaPresse