Calcio
Calcio, Serie A 2023: Torino e Cremonese si dividono la posta in palio nel posticipo della 23^ giornata
Finisce 2-2 tra Torino e Cremonese nel posticipo della 23ma giornata della Serie A 2023. All’Olimpico di Torino la squadra di casa passa in vantaggio con un rigore di Sanabria al 40′, ma poi i ragazzi di Ballardini riescono a ribaltare il match con le reti di Tsadjout e Valeri nel secondo tempo. Alla fine il gruppo di Juric riesce però a evitare la sconfitta con il goal di Singo e non permette dunque alla Cremonese di vincere la prima partita in campionato. In seguito a questo risultato, il Torino stacca l’Udinese ed è ora solo in nona posizione con 31 punti, mentre la squadra lombarda rimane in ultima posizione con 9 punti.
Pronti, via e la Cremonese si fa subito vedere dalle parti di Milinkovic-Savic con un tiro di poco alto dell’ex Benassi. Passano poco meno di 15 minuti e arriva la risposta del Torino: prima Sanabria sbaglia a tu per tu con Carnesecchi dopo un ottimo filtrante di Miranchuk, poi Karamoh manda alto di poco. Caricata dalle due azioni pericolose, la squadra di casa aumenta sempre più il ritmo e mette alle corde la Cremonese. La squadra di Ballardini resiste per un po’, ma poi al 40′ viene assegnato un rigore al Torino per fallo di Sernicola su Ilic: dal dischetto va Sanabria che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Negli ultimi minuti del primo tempo non succede più niente e si va dunque all’intervallo sull’1-0.
Inter-Porto, Champions League 2023: programma, orario, tv, streaming, probabili formazioni
Al rientro dagli spogliatoi la Cremonese sembra subito più brillante e dopo soli 9 minuti segna infatti la rete del pareggio con Tsadjout (primo goal in Serie A per lui), abile nello sfruttare un’ottima sponda di Afena-Gyan per superare Milinkovic-Savic con un grandissimo destro a giro. La partita prosegue senza grandi pericoli per alcuni minuti, poi, dopo i diversi cambi dei due allenatori, gli ospiti passano incredibilmente in vantaggio al 74′ con un magnifico sinistro dal limite di Valeri. La Cremonese vede dunque il primo successo in questa Serie A, ma il Torino non ci sta e dopo soltanto cinque minuti trova il 2-2 con un sinistro dentro l’area dopo un passaggio intelligente di Miranchuk. Nel finale di partita non arrivano altri goal e si arriva dunque al triplice fischio con un pareggio che non accontenta nessuno.
Foto: LaPresse