Seguici su

Senza categoria

ATP Rio de Janeiro 2023, la pioggia interrompe Alcaraz e Fognini, avanza Norrie

Pubblicato

il

La pioggia non ha permesso il completamento del secondo giorno di partite del torneo di Rio De Janeiro. Così come successe nel 2022, anche quest’anno il maltempo va a viziare l’andamento della competizione, comprimendo i possibili tempi per portare a termine l’intera contesa.

Tre le partite sospese durante la notte italiana. Fabio Fognini è stato frenato a due punti dal match, con servizio a favore, contro il cileno Tomas Barrios Vera. Situazione simile per Carlos Alcaraz, sopra 6-4 5-3 e in risposta sulla wild card verdeoro Mateus Alves. Meno delineata invece la terza partita interrotta, quella tra Tomas Etcheverry ed Albert Ramos-Vinolas. L’argentino ha vinto la prima frazione, mentre nella seconda era al servizio sotto 4-3.

Fra le partite terminate, spicca il successo di Cameron Norrie. Il britannico lotta per un set con Juan Manuel Cerundolo, poi prende le misure e regola il numero 107 del mondo. Con il ko di Pedro Cachin nei confronti di Daniel Elahi Galan, l’onore argentino viene salvato dal fratello di Juan Manuel, Francisco Cerundolo, che vince in rimonta su Roberto Carballes Baena; infine continua il momento di gran livello di Juan Pablo Varillas, che supera Hugo Gaston.

ATP RIO DE JANEIRO 2023, RISULTATI 21 GENNAIO

D. E. Galan b. P. Cachin 7-6 6-4
F. Cerundolo b. R. Carballes Baena 4-6 6-3 6-3
J. P. Varillas b. H. Gaston 7-5 6-4
C. Norrie b. J. M. Cerundolo 7-5 6-1
A. Ramos-Vinolas – T.M. Etcheverry 5-7 4-3 INTERROTTA
C. Alcaraz – M. Alves 6-4 5-3 INTERROTTA
F. Fognini – T. Barrios Vera 6-2 5-2 INTERROTTA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità