Seguici su

Live Rugby

LIVE Italia-Irlanda 27-44 U20, Sei Nazioni rugby 2023 in DIRETTA: gli azzurrini si arrendono ai campioni in carica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:07 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Irlanda under 20. Grazie per averci seguito. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di weekend.

22:06 Azzurri che pur senza vittorie si portano a quota 5 punti, distanziando il fanalino di coda Galles fermo a 2. Prossima sfida proprio contro i gallesi il prossimo 10 marzo.

22:05 In casa Italia ottima partita di Mey. Bene anche i subentrati Bozzoni e Gasperini. Da verificare le condizioni di Douglas, costretto ad uscire a metà primo tempo.

22:03 Escono dal campo tra gli applausi gli azzurrini, che ci hanno provato e per larghi tratti hanno messo in difficoltà i più quotati avversari facendo leva sulla solita mischia ordinata. Per l’Irlanda prestazione sontuosa di Prendergast, prezioso nelle geometrie di esplorazione del campo, ed infallibile con i calci piazzati.

FINE PARTITA: ITALIA 27 – IRLANDA 44

82′- Recupera palla l’Irlanda, e l’MVP Prendergast butta via il pallone. Arriva così il triplice fischio.

81′- Punizione per l’Italia, che chiude all’attacco e si guadagna l’incitamento del pubblico.

79′- Non ne sbaglia uno Prendergast, che tramuta in due punti anche questa difficile trasformazione. 44-27 Irlanda.

78′- META IRLANDA. Ed arriva anche la meta che chiude qui i conti. Telfer concretizza una stupenda azione corale che disinnesca la buona difesa italiana. Irlanda che si porta sul 42-27.

77′- Con intelligenza e maestria degna dei senior gli irlandesi stanno facendo passare minuti mantenendo il possesso.

75′- Azzurri che riescono a difendersi sull’ennesima sfuriata avversaria. Il cronometro purtroppo scorre, ma il pubblico applaude la squadra del CT Brunello.

73′- Vantaggio per l’Irlanda che non si concretizza. Ospiti che vanno nuovamente in rimessa laterale.

72′- Ingenuità di Odiase, che regala un calcio di punizione agli irlandesi coprendo in maniera fallosa il pallone. Ospiti che entrano nei nostri 22.

71′- Non va la trasformazione di Brisighella, diventato il calciatore dopo la sostituzione di Sante.

70′- METAAAA ITALIA!!! A segno la maul con Gasperini che può esultare. Quarta meta degli azzurri, che anche in questo incontro trovano il punto di bonus. Italia che accorcia sul 27-37.

69′- Per due volte il pilone irlandese fa crollare la mischia. Italia che va ora in rimessa.

67′- Italia che beneficia subito di una mischia nei 22 irlandesi.

67′- Perfetto ancora una volta Prendergast. 37-22 Irlanda.

66′- Ci complichiamo la vita perdendo questo pallone e commettendo fallo per placcaggio anticipato. Prendergast va per i pali.

64′- Mischia azzurra che stavolta non fa male. Irlanda che recupera il pallone sporcando il calcio di Sante.

62′- Pallone perso in avanti dall’Irlanda dopo due minuti di pressione furente. Mischia per l’Italia!

60′- Sante! Che calcio del nostro Giovanni. Difficilissima la trasformazione, Italia che accorcia sul 22-34.

59′- METAAAA ITALIA!!! Recupero di palla a firma di Odiase, sprint di Bozzoni che trova lo spiraglio giusto per Mey. Italia che sigla la terza meta portandosi sul 20-34.

58′- Rimessa purtroppo gestita malissimo, con il lancio che termina nelle mani degli irlandesi.

57′- Fuori Turrisi, dentro Pontarini.

56′- Irlanda che riesce a rallentare una promettente azione dei padroni di casa. Vantaggio italiano che non si concretizza. Si torna dunque indietro sul fallo.

54′- Non sbaglia ovviamente Prendergast, che porta i suoi sul 34-15.

53′- META IRLANDA. Raccogli e vai vincente di Cooney. Difesa italiana costantemente sotto pressione per oltre tre minuti. Ospiti che raggiungono il bonus e si portano sul 32-15.

51′- Abbattuta in questo caso la maul irlandese. Ospiti che, dopo la meta azzurra, si riversano in attacco conquistando un calcio di punizione.

49′- Trasforma Sante! Il piazzato del numero 9 italiano bacia il palo ed entra. Italia che accorcia le distanze sul 15-27.

48′- METAAAA ITALIA!!! Stavolta l’Irlanda non può ricorrere al fallo, essendo in odore di meta tecnica. Rimessa e maul perfetta degli azzurri, con Botturi che firma la meta. 13-27 Irlanda.

47′- Viene abbattuta la maul avanzante degli azzurrini. Terzo fallo in pochi minuti commesso dagli ospiti, ma non arriva il richiamo ufficiale.

46′- Fallo del pilone McCarthy. Ancora fallo per l’Italia, che va in rimessa nei 10 irlandesi.

45′- Irlanda che occupa il corridoio della touch troppo presto. Nuovo calcio libero per l’Italia, che sceglie giustamente la mischia.

44′- Ottima stavolta la mischia azzurra. Italia che guadagna un calcio di punizione e può riportarsi nella metà campo avversaria.

43′- Somma di errori da una parte e dall’altra, culminata con l’in avanti irlandese.

42′- Spingono prima gli irlandesi. Calcio libero per l’Italia.

41′- In avanti banale di Mey, che si lascia andare ad un gesto di stizza.

41′- Drop di Sante. Si riparte.

SECONDO TEMPO

21:01 Irlanda che merita ampiamente il risultato maturato nella prima frazione. Ordinati, costanti, solidi e precisi gli ospiti, che nella ripresa andranno a caccia del punto bonus. Sugli scudi il solito Prendergast, che continua la strada intrapresa nel match con la Francia. Serve una scossa in casa azzurra, con Aminu e Gallorini finora meno incisivi del solito. A tra poco per il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO

40′- Implacabile Prendergas. Irlanda che si porta sul 27-8.

39′- Azione alla mano spettacolare degli ospiti, che con 4 passaggi entrano nei 22 italiani. Azzurri che commettono due falli nella stessa azione. Primo tempo che si chiude con un piazzato a favore dell’Irlanda.

38′- Gettiamo tutto al vento con Sante che manda il pallone oltre la bandierina…Mischia con introduzione irlandese.

38′- Bravissimo Mey, che dopo un buon up and under costringe l’avversario al tenuto.

36′- Tanta confusione in questo frangente, con azioni rocambolesche da una parte e dall’altra. Arriva un’altra infrazione azzurra, con l’Irlanda che va in rimessa laterale.

34′- Troppo spesso gli azzurri si fanno scippare il pallone a causa della pressione irlandese. In questo caso arriva l’in avanti italiano.

32′- Ottimo calcio anche da parte di Sante, con l’Italia che approfitterà anche della rimessa laterale nei 22 avversari.

31′- Continua il match perfetto di Prendergast, che non sbaglia la trasformazione portando i suoi sul 24-8.

30′- META IRLANDA. Difesa azzurra che può poco contro le fasi irlandesi. A segno McNabney, che finalizza l’avanzamento dei suoi. 22-8 Irlanda.

29′- Calcio straordinario di Prendergast, che guadagna praticamente tutto il campo con un perfetto destro.

28′- Non ce la fa Mathias Douglas, che poco fa dopo un placcaggio è rimasto a terra chiedendo le cure mediche. Sostituzione necessaria per l’italoamericano. Entra in campo Filippo Bozzoni.

27′- Gran guizzo di Battara, che con una finta elude tre avversari e conquista un prezioso fallo nella nostra metà campo.

25′- Non sbaglia Giovanni Sante. Italia che si porta sull’8-17.

24′- Azzurri che si scuotono, costringendo l’Irlanda sulla linea dei propri 22. Arriva il fuorigioco degli ospiti. Italia che proverà a conquistare tre punti con Sante.

22′- Prendergast non perdona. Irlanda-Italia 17-5.

21′ – Fuorigioco di Odiase. C’è un calcio di punizione in favore dell’Irlanda.

19′- Azione offensiva italiana che viene resa vana dal fallo in maul di Aminu.

18′- Ancora semplice la trasformazione di Prendergast. Irlanda che si porta sul 14-5.

17′- META IRLANDA. Distrazione clamorosa in casa azzurra. L’Italia regala praticamente una meta restando ferma dopo l’in avanti commesso, sperando in un fischio mai arrivato. Gunne ne approfitta involandosi senza problemi in solitaria sino alla meta. 12-5 Irlanda.

15′-Peccato. Di poco a lato la trasformazione di Sante. Si resta sul 7-5 Irlanda.

14′- METAAAA ITALIA!!! Giovanni Quattrini si sgancia dalla maul e vola al di là della linea di meta. Grande reazione degli azzurri, che accorciano sul 5-7.

13′- Il pilone McCarthy subisce la pressione di Aminu. Grosse difficoltà per la prima linea irlandese, che ricorre nuovamente al fallo. Italia sempre nei 10 avversari.

11′- Stavolta la maul italiana commette un’infrazione con Quattrini e Gallorini che non liberano il pallone nonostante il richiamo arbitrale.

10′- Ottima maul avanzante dell’Italia, che approfitta al meglio della touch. Irlanda costretta al fallo, con gli azzurri che tornano in rimessa laterale.

9′- Il calcio di Sante mette in seria difficoltà l’estremo irlandese, che pasticcia all’interno dei propri 22 e regala una rimessa agli azzurri.

7′- Italia che prova a reagire, con Gesi che recupera palla costringendo all’in avanti l’avversario.

5′- Una formalità per Prendergast questa trasformazione. 7-0 Irlanda.

4′- META IRLANDA. Gleason con un guizzo esce dalla maul e sfonda la prima linea azzurra. 5-0 Irlanda.

3′- Irlanda che decide di non raccogliere tre comodi punti continuando a spingere.

3′- Secondo fallo in poco più di due minuti da parte degli azzurri, costretti subito sulla difensiva.

2′- Primo calcio di punizione contro l’Italia. Irlanda che guadagna metri con il calcio di Prendergast.

1′- Si comincia con il drop irlandese ad aprire il match.

PRIMO TEMPO

20:15 Squadre che si posizionano nelle rispettive metà campo. Ci siamo, sta per iniziare Italia-Irlanda!

20:13 Tutti in piedi per l’inno nazionale italiano!

20:11 Entrano in campo le due compagini. Ora l’inno nazionale irlandese.

20:09 Stimolo in più per l’Italia è di sicuro la ricerca della prima vittoria nella storia del Sei Nazioni under 20 contro l’Irlanda. I campioni in carica non vorranno cedere punti preziosi, continuando la corsa verso il bis.

20:05 La squadra guidata dal CT Massimo Brunello va a caccia del primo successo di questa edizione dopo l’ottima partita giocata contro la Francia all’esordio. Nella seconda giornata gli azzurrini hanno comunque creato più di qualche grattacapo all’Inghilterra.

20:01 In contemporanea al match degli azzurrini si disputerà anche Galles-Inghilterra, mentre Francia-Scozia inizierà alle 21.00.

19:57 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Irlanda. Tra pochi minuti comincerà la terza giornata del Sei Nazioni 2023 under 20.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Irlanda, match valevole per la terza giornata del Sei Nazioni 2023 under 20. Gli azzurrini, penultimi in classifica dinanzi al Galles, cercano il primo successo di questa edizione al cospetto di un team ancora imbattuto. L’incontro inizierà alle 20.15 allo Stadio di Monigo, casa del Benetton Treviso.

Il CT Massimo Brunello ha scelto Mey come estremo, con Gesi e Douglas alle ali. Da centro agiranno Passarella e Bozzo, infine i mediani saranno Sante e Battara. In terza linea il numero 8 sarà Rubinato, con Odiase e Berlese, poi Mattioli e Turrisi costituiranno la seconda linea, con la prima composta da capitan Quattrini a tallonatore, con i piloni Gallorini ed Aminu.

Gli ospiti, reduci dalla preziosa vittoria interna con la Francia per 33-31, faranno leva sull’ottima condizione del numero 10 Sam Prendergast. Il mediano d’apertura, tra i migliori contro i galletti, è tra gli uomini maggiormente attesi degli ospiti.

Il match scatterà alle 20.15 dinanzi al pubblico dello Stadio di Monigo. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta TV su Sky Sport Arena, ed in streaming su Sky Go e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità