Senza categoria
Atletica, l’Italia veste Joma: presentata la nuova maglia azzurra, si parte agli Europei Indoor
L’Italia vestirà Joma agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera, che andranno in scena a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo. Si tratterà della prima uscita ufficiale della nostra Nazionale con questo marchio sportivo. Il brand spagnolo spagnolo fornirà tutti i kit da gara, da allenamento e l’abbigliamento per la rappresentanza e il tempo libero.
Nella giornata odierna sono state presentate le nuove maglie. Il team di designer di Joma si è ispirato ai tratti distintivi dell’atletica italiana: l’azzurro istituzionale, rappresentativo della FIDAL, è presente su tutti i capi e identifica da sempre le Nazionali italiane di ogni disciplina. Presenta inoltre una stampa formata da disegni astratti che creano un effetto ottico e simulano le increspature dell’acqua, elemento caratterizzante della penisola italiana.
Sono stati inseriti diversi dettagli personalizzati con i colori della bandiera italiana. Tra questi, una stampa sfalsata sul retro e una più classica sul davanti. Naturalmente, lo scudetto italiano compare su tutte le linee, insieme al logo Joma serigrafato. A caratterizzare i capi è la tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, resente nelle zone di maggior accumulo di sudore per regolare la temperatura corporea. Questo sistema aiuta a espellere il sudore, mantenendo il corpo dell’atleta fresco anche durante le massime prestazioni.
Le cuciture piatte FLATLOCK sono state posizionate nelle zone sensibili allo sfregamento per evitare irritazioni della pelle e aumentare il senso di comfort dell’atleta. Allo stesso modo, la finitura TAGLIO LASER è stata utilizzata nei capi da gara per garantire la massima comodità, mentre le cuciture sono state eliminate per rendere più leggeri dei capi da competizione.
Foto: FIDAL