Seguici su

Tennis

Quante posizioni ha guadagnato Camila Giorgi nel ranking WTA? Ritorno in top50: e se vince a Merida…

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Questa è la Camila Giorgi che ci piace vedere. La tennista marchigiana è tornata ad esprimere il suo gioco migliore durante il torneo WTA di Merida e può togliersi ora la soddisfazione di scrivere il suo nome come quello della prima vincitrice assoluta sul cemento dello Yucatan. E la classifica torna a sorriderle.

Ad inizio settimana numero 68 del ranking mondiale, Camila ha compiuto un passo avanti non indifferente. Grazie al suo cammino in Messico, l’azzurra è rientrata virtualmente in top 50: grazie ai 179 punti conquistati, Giorgi sarà almeno numero 49 in classifica domani, indipendentemente dal risultato della sfida di questa notte con Rebecca Peterson.

Ma il successo finale, oltre a rappresentare il quarto trofeo alzato al cielo nella sua carriera, significherebbe tornare almeno la numero 2 italiana in caso di vittoria. Elisabetta Cocciaretto al momento le è davanti di un solo punticino, al quarantottesimo posto delle classifiche. La vittoria le consegnerebbe altri 100 punti e si isserebbe fino a 1144 punti totali, al numero 46 in classifica, permettendole un balzo in avanti di altre tre posizioni.

CLASSIFICA WTA CAMILA GIORGI

Ranking in caso di sconfitta in finale: 1044 punti, 49ma posizione

Ranking in caso di vittoria al WTA di Merida: 1144 punti, 46ma posizione

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità