Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Avevo bisogno di sentirmi solida. Una discesa con i baffi!”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Una vittoria significativa. Sofia Goggia si è imposta nella discesa femminile di Crans Montana (Svizzera), valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. La campionessa bergamasca, dopo un periodo complicato costellato dalla delusione nei Mondiali di Meribel (Francia), è riuscita a voltare pagina, ritrovando il gusto del successo quando non era così scontato.

Goggia, infatti, era caduta nell’unica prova disputata sulle nevi elvetiche per le condizioni meteorologiche tutt’altro che favorevoli. Meteo che anche oggi ha fatto non pochi capricci, considerando il via ritardato per la nebbia. Tutte situazioni non facili da gestire che però Sofia è riuscita ad assorbire da vera campionessa, in una giornata dai colori azzurri stupenda, visto che alle sue spalle ha terminato un’eccellente Federica Brignone a 0.15.

Sono stati due giorni difficili per me, disputare un’unica prova e uscire alla quinta porta non è stato semplice. Condizioni particolari e mutevoli, siamo partite al buio. Sapevo che poteva insidiarmi solo Federica (Brignone, ndr), ma fortunatamente sono riuscita a sciare bene nella parte bassa, mentre nel tratto centrale non sono stata così decisa“, ha raccontato Goggia ai microfoni di RaiSport HD.

Una discesa con i baffi, definiamola così in ricordo di chi non è più tra noi (pensiero a Maurizio Costanzo, ndr). Avevo bisogno di questa solidità, ma a volte non è sempre possibile mettere queste sensazioni sugli sci. Avevo bisogno di sentirmi adeguata e giusta, il pensiero a Elena Fanchini c’è sempre, me la porterò sempre nel cuore“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità