Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2023: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Il grande ciclismo inizia a fare capolino anche in Italia. Mercoledì 1 marzo sarà il giorno del Trofeo Laigueglia, che festeggia la sessantesima edizione, la prima organizzata da Extragiro. Una gara che negli ultimi anni si è caratterizzata per la sua adattabilità a uomini di core di un giorno, non disdegnata però anche dagli scalatori.

Il percorso, svelato lo scorso 31 gennaio, è rimasto quello iconico, con partenza ed arrivo a Laigueglia. I muri di Bezzo (3,1 km al 6,2% e Vendone (1,8 km al 5,5%) per iniziare, poi le salite di Cima Paravenna (6,8 km al 5,7% e di Testico (7,2 km al 4,5%) inframezzate dal dentello di Capo Mele (1400 metri al 5%) saranno le difficoltà dei primi 122 chilometri di corsa. Si entra poi nel circuito finale, con il Colla Micheri (2 chilometri all’8,2%) e di nuovo Capo Mele da scalare quattro volte.

Al momento non si hanno ancora notizie certe sui partecipanti, ma c sono alcuni nomi di spicco. Sicura la presenza di Richard Carapaz (EF Education-Easypost), annunciato proprio a gennaio; potrebbe fare capolino anche Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), all’ultima stagione da protagonista. Fra gli scalatori italiani presenti Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), vincitore nel 2020, e Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa).

CALENDARIO TROFEO LAIGUEGLIA 2023

Mercoledì 1 marzo

Partenza ufficiale: 11.00

Orario di arrivo: 16.15 circa

PROGRAMMA TROFEO LAIGUEGLIA 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Raisport HD dalle 14.45

Diretta streaming: Rai Play, gratis, dalle 14.45

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità