Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup Gothenburg 2023: Dilasser trionfa in Svezia, von Eckermann vince la Western League

Pubblicato

il

Marc Dilasser sale in cattedra a Gothenburg, località svedese che ha ospitato questo fine settimana la quattordicesima nonché ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo 2022-2023 di equitazione, specialità salto, inerente alla Western Europe League.

Il transalpino, in sella ad Arioto Du Gervers, ha preso il largo confezionando una prestazione in cui ha percorso il tracciato in 41.02 secondi, precedendo l’elvetico Plus Schwizer (su Vancouver de Laniore), secondo con 42.35 davanti al danese Lars Bak Andersen (su Ethene), terzo con 42.55.

Chiudono quindi la top five Andreas Schou (su Darc De Lux), rimasto attardato in quarta posizione con 41.66 e quattro penalità, oltre che Julien Anquetin (su blood Diamond Du Pont) al quinto posto con 72.02 anche lui con quattro penalità.

Equitazione, Dressage World Cup Göteborg 2023: Carina Cassøe Krüth domina anche il Grand Prix Freestyle

Solo diciottesimo  Henrik Von Eckermann, atleta che ha ufficialmente vinto la lega totalizzando 102 punti, dieci in più rispetto a Julien Epaillard (92). Al terzo posto si è invece posizionato Daniel Deusser (81). Emanuele Gaudiano si è piazzato infine in top 25 centrando il ventitreesimo posto con 35. Le Finali si svoleranno ad Omaha (USA), dal 4 all’8 aprile 2023.

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità