Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup 2023: Michela Carrara seconda nella Supersprint a Canmore

Pubblicato

il

Michela Carrara

La gara del riscatto. Reduce dalla brutta prestazione nella sprint di ieri (29° posto con sei errori al poligono), Michela Carrara ha saputo riscattarsi subito nella Supersprint di IBU Cup, andata in scena a Canmore (Canada). La nostra portacolori, dopo essersi aggiudicata la la qualificazione chiudendo davanti a tutte con 2 errori, ha messo insieme un’ottima prestazione nella Finale.

Supportata da un’ottima prova sugli sci stretti, Carrara ha saputo compensare i 4 errori nelle due serie in piedi, chiudendo al secondo posto, distanziata di 17.3 dalla norvegese Emilie Kalkeberg, che ha completato la gara con due bersagli mancati e svettando nella particolare graduatoria dello shooting-time in 24:04.5.

A completare il podio è stata la francese Paula Botet, che replica un piazzamento nella top-3 in questa tappa nordamericana, considerando il secondo posto della sprint, a 42″ con tre errori. Si può sorridere in casa italiana anche per quanto fatto in termini di squadra. Beatrice Trabucchi ed Eleonora Fauner hanno concluso in 11ma a 1:18.7 (3 errori) e in 13ma posizione a 1:24.6 (5 errori).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità