Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Novara suda contro Casalmaggiore, Karakurt e Carcaces sugli scudi nel successo al tie-break

Pubblicato

il

Karakurt Novara volley

Novara ha sconfitto Casalmaggiore per 3-2 (25-17; 22-25; 14-25; 25-20; 15-10) nel posticipo della 20ma giornata della Serie A1 di volley femminile. Le piemontesi si sono imposte di fronte al proprio pubblico del PalaIgor, riuscendo a risalire la china da 1-2 e a imporsi al tie-break dopo due ore di intensa battaglia. Le rosablù sono tornate al successo in campionato dopo i due brutti ko per 3-1 rimediati contro Bergamo e Chieri nelle ultime due settimane, confermandosi al quinto posto in classifica generale a due punti di distacco da Chieri e a -6 da Milano quando mancano sei giornate al termine della regular season.

Il gioco delle ragazze di coach Stefano Lavarini, che in Champions League avevano firmato l’impresa contro il VakifBank Istanbul, fatica ancora a decollare, anche se oggi è bastato per portare a casa due punti importanti. Casalmaggiore ha mosso la classifica, anche se è incappato nel quarto ko di fila: le lombarde sono settime e in piena lotta con Bergamo, Busto Arsizio e Firenze per qualificarsi ai playoff (una di queste quattro squadre resterà fuori dalla lotta per lo scudetto).

Prestazione sopra le righe da parte dell’opposto Ebrar Karakurt (27 punti) e della schiacciatrice Kenia Carcaces (23 punti, 4 aces), affiancata di banda da Mckenzie Adams (10). In doppia cifra anche la centrale Anna Danesi (10) affiancata da Sara Bonifacio (6), a riposo Cristina Chirichella e Caterina Bosetti. A Casalmaggiore non sono bastate le 24 marcature di Emiliya Dimitrova, supportata da Alexandra Frantti (14) e Rebecca Piva (15).

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità