Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Chris Kirk vince con brivido finale l’Honda Classic 2023, Cole battuto al playoff

Pubblicato

il

Chris Kirk

Finale “thriller” al The Honda Classic 2023. Dopo quattro giorni giocati con grande ritmo e qualità lo statunitense Chris Kirk è riuscito a centrare la quarta vittoria in carriera sul PGA Tour, nonostante un’ultima buca che ha rischiato di rimettere tutto in discussione.

Alla 18 del percorso “The Champion” del PGA National Resort Kirk aveva aperto con un tee shot perfetto per chi doveva gestire un vantaggio di un colpo sul diretto inseguitore, Eric Cole. Poi una scelta discutibile ed una discreta dote di sfortuna hanno fatto finire il suo secondo colpo in acque dopo aver rimbalzato sulle pietre intorno al green.

Per sua fortuna Cole ha centrato solo un PAR contro il suo bogey, forzando un playoff per la vittoria finale. Alla buca di spareggio la scelta più prudente di Kirk di giocare un secondo colpo in fairway ha prevalso su quella più offensiva di Cole che, cercando il green, ha trovato un bunker che gli è risultato fatale nella caccia al primo titolo in carriera sul massimo circuito.

Terzo posto per Tyler Duncan con il punteggio di -12 al termine di un torneo all’insegna della continuità. Quarto Ryan Gerard con un -10 che gli ha permesso di precedere Ben Martin ed il vincitore dello scorso anno Sepp Straka, quinti con lo score totale di -9.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità