Tennis
WTA Merida 2023, Camila Giorgi-Peterson 7-6, 1-6, 6-2: highlights e sintesi della finale – VIDEO
Nella notte è arrivata una grande vittoria per il tennis italiano: quella di Camila Giorgi nella finale del WTA 250 di Merida. Sul cemento messicano l’azzurra classe 1991 ha sconfitto la svedese Rebecca Peterson (n.140 del mondo) per 7-6(3) 1-6 6-2 in due ore e 25 minuti di gioco e ha così conquistato il quarto titolo in carriera.
Dopo aver vinto tutte le partite dal primo turno alla finale in due set (in ordine cronologico contro l’egiziana Mayar Sherif, la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, la statunitense Sloane Stephens e la ceca Katerina Siniakova), la nostra portacolori ha dovuto faticare sicuramente di più questa notte per trovare il successo nella sfida più importante.
Giorgi non è infatti riuscita a chiudere i conti nel secondo set dopo il successo nel primo parziale, e la contesa si è dunque spostata al terzo set. Qui la nativa di Macerata è andata subito sotto di un break, ma poi è stata brava a reagire e a restare concentrata fino al successo. Grazie a questo trionfo l’azzurra è salita alla posizione numero 46 del ranking WTA.
VIDEO CAMILA GIORGI-PETERSON 7-6 1-6 6-2
Foto: LaPresse