Senza categoria
ATP Dubai 2023: Rublev batte Krajinovic, Zverev vince in rimonta contro Lehecka. Bene Sonego
È terminata poco fa la prima giornata all’ATP 500 di Dubai. Sul cemento degli Emirati Arabi Uniti si sono disputati oggi i primi sette incontri validi per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Debutto con il sorriso per Andrey Rublev. Il russo (n.2 del seeding) rispetta il pronostico contro il serbo Filip Krajinovic e vince per 7-5 6-2 in un’ora e 30 minuti di gioco. Il classe 1997 passa così agli ottavi di finale, dove affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, uscito vincitore quest’oggi dal match contro il tunisino Malek Jaziri con il punteggio di 6-2 6-0.
Esordio felice anche per Lorenzo Sonego e Alexander Zverev. L’azzurro batte lo svizzero Marc-Andrea Huesler per 7-5 6-3 e ora aspetta agli ottavi il vincente dell’incontro tra il canadese Felix Auger-Aliassime (testa di serie n.4) e lo statunitense Maxime Cressy; il tedesco (n.7 del seeding), invece, si impone contro Jiri Lehecka per 4-6 6-3 6-4 e ora attende uno tra il finlandese Emil Ruusuvuori e l’australiano Christopher O’Connell.
L’olandese Tallon Griekspoor fatica più del previsto contro il francese Constant Lestienne, ma alla fine ha la meglio per 6-4 3-6 6-2 e si regala dunque molto probabilmente l’ottavo di finale contro Novak Djokovic (il serbo dovrà prima vincere contro il ceco Tomas Machac). Negli altri match di giornata l’australiano Thanasi Kokkinakis supera il francese Quentin Halys per 6-4 7-6 e il russo Pavel Kotov sconfigge l’australiano Alexei Popyrin per 6-3 5-7 7-6(3). Agli ottavi Kokkinakis se la vedrà con il vincente della sfida tra il croato Borna Coric (testa di serie n.8) e il britannico Daniel Evans, mentre Kotov dovrà affrontare uno tra il polacco Hubert Hurkacz (n.5 del torneo) e il russo Alexander Shevchenko.
RISULTATI DI GIORNATA
T. Griekspoor (NED) – C Lestienne (FRA) 6-4 3-6 6-2
P. Kotov (RUS) (Q) – A. Popyrin (AUS) (WC) 6-3 5-7 7-6
T. Kokkinakis (AUS) (WC) – Q. Halys (FRA) (LL) 6-4 7-6
A. Zverev (GER) (7) – J. Lehecka (CZE) 4-6 6-3 6-4
L. Sonego (ITA) – M. Huesler (SUI) 7-5 6-3
A. Davidovich Fokina (ESP) – M. Jaziri (TUN) (WC) 6-2 6-0
A. Rublev (RUS) (2) – F. Krajinovic (SRB) 7-5 6-2
Foto: LaPresse