Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono contento dei primi test in Malesia, ci sono i presupposti per partire bene”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Prosegue il conto alla rovescia in vista del Mondiale MotoGP 2023, che prenderà il via nel weekend 24-26 marzo a Portimao con il Gran Premio del Portogallo. L’uomo da battere ai nastri di partenza sarà inevitabilmente il campione in carica Francesco Bagnaia, reduce da una tre-giorni di test davvero molto convincente in quel di Sepang alla guida della nuova Desmosedici GP23.

Il piemontese della Ducati, potendo contare su un mezzo altamente performante, punterà alla vittoria già in occasione della prima gara in Algarve e proverà a bissare il titolo iridato ottenuto nel 2022. Rispetto allo scorso campionato, Pecco dovrà fare i conti però con un nuovo compagno di squadra potenzialmente scomodo come Enea Bastianini.

Siamo carichi. Sarà una stagione particolare, per la prima volta parto da Campione del Mondo e sarà tutto diverso. Sono contento dei primi test, ora andremo a Portimao per rifinire il lavoro ma ci sono tutti i presupposti per partire bene“, le parole di Bagnaia in un videomessaggio inviato a Sky Sport in vista della tappa inaugurale del Mondiale.

MotoGP, Mauro Sanchini: “Bastianini può mettere i bastoni tra le ruote a Bagnaia. Tra Sprint Race e gara cambierà tutto”

Il prossimo appuntamento in agenda è fissato per il 10 e 11 marzo in occasione degli ultimi test ufficiali pre-stagionali in Portogallo, sulla stessa pista che ospiterà poi due settimane più tardi il primo Gran Premio dell’anno.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità