Seguici su

Calcio

Calcio, squalificati Serie A: Mario Rui e Mourinho fermati per 2 turni, stop anche per Leao, Berardi e Baschirotto

Pubblicato

il

José Mourinho

Non c’è niente da fare. Quando qualcosa riguarda José Mourinho, fa sempre notizia. Lo “Special One” è stato espulso ieri durante il match della sua Roma in casa della Cremonese dopo una discussione rovente con il quarto uomo Serra. Un cartellino rosso che è costato due giornate di squalifica al tecnico di Setubal, con annessa multa di 10.000 euro, e notevoli polemiche.

Pugno duro, quindi, del giudice sportivo della Serie A, con l’allenatore giallorosso che non sarà in panchina nei match contro Juventus e Sassuolo. Le motivazioni addotte da Gerardo Mastrandrea, che spiega la sanzione per colpa della: “…contestazione veemente e reiterata di una decisione arbitrale, ripetuta al momento dell’espulsione, e per aver rivolto espressioni ed illazioni gravemente offensive al quarto uomo, Serra, dopo essere entrato, autorizzato, nello spogliatoio dell’arbitro”.

Una discussione che ha aperto un vero e proprio vespaio, dato che l’ex tecnico dell’Inter ha pesantemente accusato il quarto uomo “reo”, a suo dire, di essere di Torino, proprio in vista della sfida contro la Juventus di domenica. Dichiarazioni che hanno fatto anche aprire un fascicolo alla FIGC che, nelle prossime ore, ascolterà i due “litiganti” per chiarire quanto avvenuto. La Roma, dal canto suo, ha già annunciato che procederà con il ricorso per tutelare in ogni modo il proprio tecnico.

Calcio, Roberto Mancini: “Contro l’Inghilterra confidiamo nella spinta di Napoli, su Zaniolo e Gnonto…”

Passando al campo, due turni di squalifica e ammenda di 10.000 euro per Mario Rui (Napoli), quindi una giornata di stop per Donati (Monza), Baschirotto (Lecce), Berardi (Sassuolo), Casale (Lazio), Leao e Krunic (Milan), Ehizibue (Udinese), Ferrari (Cremonese), Gabbiadini (Sampdoria) e Ricci (Torino).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità