Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Red Bull sembra un pochino più veloce, ma noi vogliamo fare meglio del 2022”

Pubblicato

il

Prima conferenza stampa della stagione di F1, alla vigilia del weekend del GP del Bahrain. Sul tracciato di Sakhir inizieremo a farci un’idea dei valori in pista e la Ferrari ha il desiderio di partire con il piede giusto. Tanta voglia di far bene anche in chi ha la responsabilità di portare al limite la nuova SF-23, ovvero il monegasco Charles Leclerc, secondo l’anno passato nella classifica piloti alle spalle dell’inarrivabile Max Verstappen (Red Bull).

Il ferrarista ha analizzato la situazione dopo le prove pre-season che si sono tenute sempre questo circuito. Test nei quali tutti si sono concentrati per conoscere pregi e difetti delle nuove vetture e nello stesso tempo avere una base di consistenza sufficiente.

Leclerc, per quanto si è potuto comprendere, ha sottolineato la velocità della Red Bull, sottolineando però quando in un campionato così lungo sia fondamentale avere costanti sviluppi sulla macchina: “Red Bull partita forte nei test, sembrano un pochino avanti rispetto a noi, ma il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto nel 2022. Il nostro potenziale? Non abbiamo mostrato tutto, ma nemmeno la Red Bull e gli altri. Vedremo in qualifica“, le parole di Charles ai microfoni.

Una stagione nella quale, internamente alla scuderia di Maranello, ci sarà una novità importante: il francese Frederic Vasseur al posto di Mattia Binotto, nel ruolo di Team Principal. “Presto per dire l’impatto che avrà Vasseur, ma lui è bravo ad estrarre il meglio dalle persone. Sono i suoi primi giorni in pista con noi, vedrà tante cose nuove a partire da domani, ma ci sentiamo bene ed è stato subito a suo agio da subito in un team così grande“, le parole del monegasco.

Foto: LiveMedia/Dppi /DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità