Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Complimenti ai ragazzi e al pubblico, abbiamo giocato con grande competitività”

Pubblicato

il

Ettore Messina / Foto Claudio Degaspari // Ciamillo-Castoria

Nella serata di ieri è arrivato un grandissimo successo dell’Olimpia Milano nella 26ma giornata dell’Eurolega 2022-2023. I meneghini hanno giocato una partita magnifica contro l’Olympiacos (seconda in classifica) e sono così usciti dal campo con un nettissimo 83-62 in loro favore. Grazie a questo risultato, la compagine lombarda è salita dunque a 10 vittorie e ora può continuare a sperare nei playoff. 

Al termine del match si è presentato in conferenza stampa coach Ettore Messina, che ha esordito dicendo: “Complimenti ai ragazzi e anche al pubblico che ha creato ancora una volta un’atmosfera fantastica. Credo che la chiave sia stato lo spirito competitivo con cui abbiamo giocato. Abbiamo forzato quattro o cinque palle e due, che sono sinonimo di aggressività. Abbiamo anche attaccato bene i loro cambi difensivi, ma credo che la differenza l’abbia fatta la competitività con cui abbiamo giocato”.

L’allenatore di Milano ha poi proseguito: “Onestamente non ricordo tanti errori difensivi. Voigtmann ha difeso bene sulle situazioni di pick and roll e anche su Fall che normalmente crea grandi difficoltà a tutti. Abbiamo tenuto Vezenkov molti punti sotto media, grazie al grande lavoro di Melli ma anche di Hines che di solito non è abituato a difendere su quel tipo di giocatore. Noi con Melli più da 5 e Voigtmann stiamo creando più spazio in attacco. Per farlo dobbiamo giocare più minuti con Davies e Hines assieme, ma mi pare che si stiano abituando. E anche oggi il nucleo italiano ci ha dato tanto e quindi sono contento”. 

NBA, i risultati della notte (4 Marzo): Banchero trascina Orlando con 31 punti, Fontecchio ne fa 16 ma non bastano ad Utah. Vittorie per Nets e Suns

Messina ha continuato parlando degli infortunati: “Pangos e Shields hanno fatto una porzione importante di allenamento con il gruppo che è stata molto incoraggiante. Se non ci saranno controindicazioni, Pangos domenica giocherà e la prossima settimana spero tocchi a Shields. Baldasso ha recuperato e domenica andrà in campo. Datome, Hall e Biligha invece richiedono tempi di attesa più lunga”.

Infine, è arrivato un commento su Napier e Mitrou-Long: “Anche senza fare cose eccezionali, Shabazz ha difeso bene, ci dà ritmo. Da quando è arrivato abbiamo fatto sempre un passo in avanti e oggi ancora. Purtroppo ha sbagliato solo una partita ed era importante, in Coppa Italia, adesso vediamo come ci sistemeremo quando rientreranno gli altri, ma ci sta dando tanto. Mitrou-Long oggi ha giocato in controllo, si sta adattando all’EuroLeague, gli assistenti gli parlano molto e lui oggi ha fatto una partita utile, ha anche difeso bene”.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità