Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “Sono contenta per la qualificazione automatica in finale, sto crescendo sempre di più”

Pubblicato

il

Esordio con il sorriso per Larissa Iapichino nel salto in lungo agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. A Istanbul, in Turchia, l’azzurra è andata oltre la norma di qualifica fissata a 6.65 metri grazie a un bel salto da 6.66 e ha chiuso al sesto posto il turno preliminare. La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, tornerà dunque in pedana domani pomeriggio per andare a caccia di una difficile medaglia. 

La qualificazione è sempre una giungla super improbabile ha affermato Iapichino dopo la sua prova odierna a Rai Sport -. Al primo salto avevo il dubbio se fermarmi o meno visto che ero a soli tre centimetri dalla qualificazione automatica, sono tornata e sono contenta. Ora vado a riposarmi per la finale di domani”.

Atletica, Larissa Iapichino firma la norma e vola in Finale agli Europei Indoor: salto da 6.66, Vuleta e Mihambo super

L’azzurra ha poi proseguito parlando della sua crescita: “Sono tanto maturata, l’anno scorso mi ha fatto bene e ho la fortuna di avere avversarie che sono amiche. Mi hanno vista come la cucciola della situazione, sono veramente contenta, ci scambiamo dei consigli ed è veramente bello. Sono contenta della solidità di quest’anno, ora vedremo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità