Seguici su

Calcio

Roma-Juventus oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

C’è tutto per un grande Roma-Juventus, posticipo domenicale della 25esima giornata di serie A. Torna anche Mourinho in panchina e sarà grande sfida con Allegri.

Pubblicato

il

Paulo Dybala
Paulo Dybala oggi contro la Juventus (© Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli)

Questa sera, alle ore 20.45, in diretta streaming su DAZN, a chiudere le partite della domenica per la 25esima giornata di campionato, ci sarà un grande classico del nostro calcio, Roma-Juventus. I giorni e le ore precedenti alla partita sono stato teatro di una grande confusione riguardante la squalifica a José Mourinho, rimediata durante la partita contro la Cremonese, ma che ieri è stata sospesa dalla Corte d’Appello della FIGC.

Le scelte di José Mourinho

L’allenatore portoghese sarà quindi normalmente in panchina e per la Juve ha cercato di mischiare un po’ le carte. Il modulo è sempre lo stesso, 3-4-2-1, con alcune varianti negli uomini davvero inattese. La prima dovrebbe essere quella di schierare Rick Karsdorp sulla fascia destra. Sì esatto, il grande nemico di Mou, non avendo trovato squadra nel mercato invernale oggi potrebbe essere schierato titolare.

Dall’altra parte non può non giocare Spinazzola, che ha una grande gamba, mentre al centro del campo, come mediano dovrebbe schierarsi Matic. Il duo dietro la prima punta, Abraham, da poco diventato papà, dovrebbe essere il solito, Dybala-Pellegrini, ma quest’ultimo ha avuto dei problemi fisici proprio ieri e potrebbero esserci delle sorprese.

Le scelte di Massimiliano Allegri

Dall’altra parte Allegri andrà con il 3-5-1-1, con la solita difesa brasiliana formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro, De Sciglio e Kostic sulle fasce, mentre al centro gli italiani Locatelli e Fagioli sono inamovibili. Si pensa a un turno di riposo per Di Maria, che potrebbe essere sostituito all’inizio da Chiesa, per poi darsi il cambio con l’argentino, dietro a Dusan Vlahovic in attacco.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Inter, match valido per la 30ma giornata di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

JUVENTUS (3-5-1-1):
Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Vlahovic.

CALENDARIO ROMA-JUVENTUS

Domenica 5 marzo
Ore 20.45 – Roma-Juventus

PROGRAMMA ROMA-JUVENTUS: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità