Seguici su

Calcio

“La Champions varrebbe 15 scudetti”: le parole di Allegri prima di Roma-Juve

Massimiliano Allegri parla prima della gara contro la Juventus e si sofferma sulle prospettive della Juventus e sulla situazione infortunati tra i bianconeri.

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri (© Photo LiveMedia/Nderim Kaceli)
Massimiliano Allegri (© Photo LiveMedia/Nderim Kaceli)

Allegri non molla né il campionato per un possibile posto in Champions League, né tutte le altre competizioni che la Juve si giocherà da qui in avanti. Nella conferenza stampa di oggi, prima della partita contro la Roma, che ci sarà domani alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, parte proprio dai suoi avversari: “La Roma”, ha detto il mister bianconero, “sta facendo un ottimo campionato. È in lotta per un posto in Champions. In casa è la prima squadra in Europa ad aver subito meno gol. Viene da quattro vittorie in casa senza subire reti. Sarà una bella partita in uno stadio pieno. Bisogna essere bravi a fare una bella partita”.

Situazione infortunati

Si passa poi ai nomi in bilico, quelli degli infortunati o quelli che sono appena tornati a disposizione, prima fra tutti Pogba, sul quale Allegri tiene a precisare: “Pogba ha reagito bene, ha fatto allenamento. È normale non abbia minutaggio, ma sono sorpreso del suo ingresso nel derby dove ha fatto buone cose. Deve crescere: al momento è un’ottima soluzione in panchina. Milik torna dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione. Miretti e gli altri sono tutti a disposizione”.

Il paragone con Mou

Poi parole al miele per Mourinho, che prima della conferenza stampa era ancora out, poi reintegrato dalla Corte federale d’Appello della FIGC. Molti avvicinano i due allenatori e per Allegri è di sicuro un complimento: “Se lo fanno sono molto contento, ha vinto 26 titoli in carriera? Sta facendo un ottimo lavoro a Roma: da qualche anno non lottavano per i primi quattro posti. Hanno fatto 44 punti, significa essere lì. Mi dispiace se domenica non ci sarà. A mio parere l’allenatore buttato fuori durante la partita va multato, ma deve essere presente la partita seguente. Spero di vederlo in panchina”.

La Champions vale 15 scudetti

Infine frasi importanti sull’obiettivo che la Juve deve cercare di raggiungere in serie A: “La rincorsa in Champions è una cosa impossibile, ma la squadra al momento ha fatto 50 punti. Sul campo stiamo trovando continuità. Tra quelle davanti resterà fuori una tra le milanesi e le romane. C’è ancora l’Atalanta che può rientrare. Restano 42 punti in 14 partite, tutto è ancora da giocare. Facciamo un passettino alla volta, sono talmente lontane le altre squadre”, per chiudere poi con una sorta di mantra anche un po’ autoconsolatorio: “Partendo dal -15 arrivare in Champions varrebbe tre scudetti”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità