Calcio
Probabili formazioni Inter-Lecce: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi, Dzeko titolare
Domani l’Inter cercherà di risollevarsi dopo la brutta prestazione di Bologna, mentre il Lecce deve cercare di fare punti per non farsi agguantare dal Verona.
Simone Inzaghi ha detto a Inter Tv che la sua squadra arriverà arrabbiata e concentrata alla sfida non facile contro il Lecce di Baroni. Sarà una sfida interessante perché l’Inter in queste settimane si giocherà il campionato, almeno per quel che riguarda la qualificazione in Champions League, la Coppa Italia nella semifinale contro la Juventus e la Champions con il ritorno degli ottavi a Oporto.
Dall’altra parte il Lecce di Baroni deve continuare a fare punti perché la salvezza non è assolutamente assicurata. In questo momento si trova a 27 punti, +10 sul Verona terzultimo. Un piccolo cuscinetto di punti ci sono, ma serve non mollare in questa fase.
Le scelte di Inzaghi
Simone Inzaghi ha tanti infortuni da considerare. Saranno fuori dal match Dimarco, Skriniar e Correa. La difesa è da reinventare quindi intorno a Bastoni, sul centro sinistra e Acerbi in mezzo. Dumfries dovrebbe partire titolare, così come dall’altra parte a scendere in campo darà Gosens. Per il resto ancora Lukaku un panchina, con Dzeko titolare insieme a Lautaro. L’unico ballottaggio dell’Inter potrebbe essere l’utilizzo di Brozovic al posto di Mkhitaryan a centrocampo.
Le scelte di Baroni
Baroni schiererà il suo solito 4-3-3, con il duo Tuia-Umtiti centrali di difesa, Blin e Hujmland a dirigere le operazioni a centrocampo, oltre che correre fin che possono e con il tridente più pericoloso in questo momento, Strefezza-Di Francesco sulle fasce e Ceesay al centro. Come avrete intuito, manca il miglior calciatore del Lecce fino a oggi, Federico Baschirotto. Chissà se però a fine giornata arriverà la convocazione in Nazionale.
L’arbitro
A dirigere le operazioni sarà l’arbitro Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo. Manganiello avrà come assistenti Scatragli e Garzelli, mentre il Quarto Uomo sarà Meraviglia. VAR dell’incontro: Nasca.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LECCE
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
CALENDARIO INTER-LECCE
Domenica 5 marzo
Ore 18.00 Inter-Lecce
PROGRAMMA INTER-LECCE: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Foto: LivePhotoSport