Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Avevo dolore già in semifinale. Con Ceccarelli avremo una grande staffetta”

Pubblicato

il

Una giornata da ricordare per l’atletica italiana quella vissuta a Istanbul (Turchia), sede degli Europei indoor 2023. I 60 metri uomini era gara attesa perché non solo Marcell Jacobs, ma anche uno strepitoso Samuele Ceccarelli facevano sperare in qualcosa di grande, visto il 6.47 delle semifinali (primato europeo stagionale) di quest’ultimo.

Ebbene, la Finale ha sorriso agli azzurri con una doppietta di altissimo profilo: oro a Ceccarelli, in super forma, con il crono di 6.48 a precedere Jacobs (6.50, primato personale stagionale) e lo svedese Henrik Larsson (6.53). Grande gioia per il classe 2000 del Bel Paese, mentre amarezza e un po’ di dolore per Marcell.

Il campione olimpico dei 100 metri ha dovuto fare i conti con un problema di natura muscolare alla gamba sinistra che l’aveva già condizionato nel corso della semifinale. Jacobs, però, nonostante non fosse al 100%, ha voluto dare quello che aveva e la medaglia odierna ha valore proprio per questo.

Sapevo che Samuele (Ceccarelli ndr) avrebbe vinto una medaglia, speravo di essere io a vincere l’oro, ma va bene lo stesso, almeno tutto è in casa nostra. Bravissimo lui, io ho dato tutto quello che avevo, ma onore a lui che ha ottenuto il miglior tempo stagionale a livello continentale“, le parole di Marcell ai microfoni di Rai Sport HD.

Il nostro portacolori ha parlato anche del suo problema fisico: “E’ un dolore che avevo anche in semifinale, ma non ci ho pensato. Ho deciso di correre e basta. Ho dato il 110% e ora la testa va alla stagione outdoor e ai Mondiali. Possiamo contare su una staffetta molto forte, considerato anche l’inserimento di uno come Ceccarelli. Oggi sono arrivate tante medaglie (argento di Dariya Derkach nel salto triplo donne), sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra“, ha concluso l’atleta nostrano.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità