Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022-2023: Vipiteno la spunta sull’EC Bregenzerwald

Pubblicato

il

Il sabato sera dell’Alps Hockey League 2022-2023 sorride all’unica squadra italiana impegnata sul ghiaccio di questa intensissima stagione. Il Vipiteno infatti ha battuto, con lo score di 4-3, l’EC Bregenzerwald. Partita non facile per i “Broncos” che però fanno gara di testa sin dal primo momento senza mai essere ripresi, ma soltanto avvicinati.

Nel primo tempo le reti di Giftopoulos e Maylan mandano gli altoatesini al riposo sul 2-0. Un solco che si rivelerà decisivo per gestire il ritorno ospite. Seconda frazione: tanta indisciplina e power play per entrambe le squadre. Lehtonen per gli ospiti griffa una doppietta, che viene però inframezzata dal pesantissimo gol di Conci.

Terzo ed ultimo blocco di gara. Si riparte dal 3-2, che però diventa 4-2 grazie alla rete di Jokinen, che chiude il match. Nel finale infatti, a nulla vale la griffe del 4-3 di Lipsbergs. Nel Girone di Qualificazione A della post season, con questo successo Vipiteno sale a 15 punti, alle spalle dell’Eishockeyklub die Zeller Eisbären, primo con 19.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità