Pallavolo
Volley, SuperLega: Verona espugna Siena, toscani a un passo dalla retrocessione. Show di Sapozhkov
Calato il sipario sul posticipo della penultima giornata del campionato di Superlega di volley. Nella sfida delle 20.30, andata in scena al PalaEstra, i padroni di casa dell’Emma Villas Aubay Siena, ultimi in classifica e reduci dalle sconfitte dolorose a Taranto al tie-break, con sorpasso annesso della formazione pugliese, e tra le mura amiche contro i campioni d’Italia di Civitanova, avevano necessità di punti in chiave salvezza nella sfida contro la WithU Verona.
Compagine veronese che si è presentata da quinta forza in classifica con 31 punti all’attivo, confortata dalla vittoria per 3-2 contro Modena, partita nella quale si sono messi molto in evidenza l’opposto russo Maksim Sapozhkov con 29 punti e con 19 il maliano Noumory Keita e lo sloveno Rok Možič.
Ebbene, è arrivato il successo degli ospiti con lo score di 25-21; 25-20; 25-19. I ragazzi di Radostin Stoychev hanno confermato i favori del pronostico e sulla falsariga di quanto visto precedentemente Sapozhkov è stato convincente: 20 punti di cui 18 attacchi e 2 muri punto.
Da sottolineare anche la doppia cifra dei già citati Možič (15 punti) e Keita (10). Tra le fila senesi il migliore è stato lo schiacciatore serbo Nemanja Petrić con 12 punti, insufficienti a evitare la capitolazione della formazione allenata da Pelillo Omar Fabian. Con questo risultato Verona si conferma in quinta posizione con 34 punti, mentre Siena è il fanalino di coda con 15.
Foto: LiveMedia/Giuseppe Leva