Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Gara falsata dal meteo, ma questo sport è così”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

La gara più pazza dell’anno ha visto oggi consumarsi un’improbabile tripletta austriaca nel super-G di Kvitfjell. Le condizioni meteo hanno favorito le atlete partite con pettorale alto, relegando molte delle migliori a posizioni di rincalzo. Beffa cocente per Sofia Goggia che aveva domato pista e meteo, ma che deve accontentarsi di un quarto posto.

La bergamasca ha parlato della gara ai microfoni della RAI: “Oggi una gara totalmente falsata. Mi dispiace dirlo perché non sono una che cerca mai scuse ma dopo il pettorale 25 ha smesso di nevicare, è uscito anche il sole ed è cambiato tutto. Distacchi di 1.50 al secondo split sono cose mai viste…”.

L’azzurra ha espresso tutta la sua delusione con la solita ironia e positività: “Avevo detto prima ‘era ora’, ma evidentemente non ‘era la mia ora’. Molto bene comunque la mia performance, ma evidentemente non era ancora il momento di vincere. Sono scesa comunque nel momento più difficile ma d’altronde questo è lo sci, sport pieno di variabili e bisogna accettarlo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità