Calcio
Tegole Atalanta: Zappacosta e Koopmeiners out. Le possibili soluzioni in vista di Napoli
In casa Atalanta Gian Piero Gasperini a fatica durante l’ultimo periodo, sta trovando il modo di guardare con ottimismo all’infermeria. La Dea da un paio di settimane a questa parte è stata infatti falcidiata dagli infortuni, ed ha perso diversi giocatori. Prima Palomino, poi Scalvini: le condizioni dei due giocatori dovranno essere valutate già a partire dalla giornata di domani, ma sulla carta dovrebbero essere in grado di tornare, quantomeno in panchina, dalla prossima gara. Oggi sono arrivate altre due notizie non di certo entusiasmanti.
Da pochi istanti infatti, sarebbero state rese note le condizioni di due titolarissimi della squadra nerazzurra: Davide Zappacosta e Teun Koopmeiners. Ieri sabato 4 marzo l’Atalanta è scesa in campo al Gewiss Stadium nella sfida giocata contro l’Udinese di Sottil. Il risultato finale è stato quello di 0-0 e i bergamaschi non sono quindi riusciti a risollevarsi dopo una serie di partite poco convincenti. Nelle ultime 5 giornate infatti, la Dea ha ottenuto 3 sconfitte, una sola vittoria ed un pareggio. Numeri non esaltanti, che hanno rispedito il club lombardo al 6° posto. E per il prossimo turno le notizie non sono rassicuranti.
Come stanno Zappacosta e Koopmeiners: le loro alternative
Tra 6 giorni, al Maradona, l’Atalanta dovrà vedersela con la capolista Napoli, reduce dalla sconfitta contro la Lazio. I giocatori di Spalletti saranno affamati e l’undici atalantino dovrà fare a meno di due giocatori importanti. Davide Zappacosta, dopo l’esito degli esami, ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo destro ed è in dubbio anche per la gara con l’Empoli. Teun Koopmeiners invece, ritornerà presumibilmente dopo la sosta: per lui lesione di primo grado della giunzione muscolo/tendinea del bicipite femorale sinistro.
Da capire dunque quali saranno le scelte di Gasperini in vista della trasferta partenopea. Sulla fascia, al posto di Zappacosta, dovrebbe giocare l’ex Salernitana Ruggieri, che già nella sfida di ieri ha preso il posto dell’ex Genoa. Al centro del campo invece, occhio alla possibile partenza dal primo di Vorlicky, classe 2002 che in stagione ha già giocato 3 partite.
Foto: LaPresse