Seguici su

Calcio

Fantacalcio Serie A: voti, bonus e malus del weekend. I migliori e i peggiori in campo?

Pubblicato

il

I TOP

Secondo le pagelle, il migliore di giornata è Gianluca Mancini. Partita diligente al centro della difesa della Roma, ma soprattutto protagonista dei due episodi chiave della sfida con la Juventus, il gol della vittoria e l’espulsione di Moise Kean: il difensore centrale è l’unico calciatore con bonus che abbatte il muro del 10, con un totale di 10,5 (7,5+3).

Ovviamente la sfilza di 7+3 è abbastanza alta in questa giornata. Nel Monza tornano al gol Ciurria ed Izzo, sempre più protagonisti della cavalcata della squadra di Palladino, sorride Luka Jovic che con il timbro sul Milan spera di essersi messo alle spalle il periodo più buio della sua esperienza ala Fiorentina.

Da sottolineare anche i buoni voti ‘senza bonus’: sempre tra i viola, Igor e Amrabat collezionano un bel 7 senza gol ed assist, imitati da Calhanoglu nel successo dell’Inter con il Lecce e da Ibanez nel successo della Roma. Salernitana e Sampdoria non si fanno male grazie anche ai loro portieri: per Ochoa e Audero un bel 7 in pagella.

I FLOP

Per quanto riguarda i peggiori di giornata, abbiamo (purtroppo per lui) un leader incontrastato. Assolutamente senza senso la follia di Moise Kean, che entra e si fa espellere nel giro di 40 secondi per un fallo di reazione su Gianluca Mancini. Voto 4, che con il -1 dell’espulsione diventa un 3 in pagella: non osiamo immaginare la rabbia di chi lo abbia schierato in mezzo al campo…

Al secondo posto, la prima partita sbagliata da Malick Thiam da quando si è imposto come titolare con il Milan. La difesa rossonera ha ballato per lungo tempo nella sfida con la Fiorentina, ma l’ex Schalke 04 è stato quello che ha sofferto di più: fantavoto del 4,5, anche a causa dell’ammonizione subita.

Tanti i 5 disseminati nel corso della venticinquesima giornata fino ad ora, ma per il terzo posto scegliamo Kvicha Kvaratskhelia. L’ala georgiana è rimasta imbrigliata dallo scacchiere tattico ordito da Maurizio Sarri nel ko del suo Napoli contro la Lazio e non è riuscito a far emergere il suo talento. Per lui si tratta della quarta insufficienza stagionale in 21 partite disputate.

CLICCA QUI PER I VOTI DEL FANTACALCIO DELLA 25ESIMA GIORNATA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità