Seguici su

Dressage

Equitazione: nuovo podio per Truppa, Panizzon seconda

Pubblicato

il

Dopo il terzo posto del Grand Prix di ieri, l’amazzone azzurra Valentina Truppa ed il suo Fixdesign Eremo del Castegno hanno rieditato il risultato nel Grand Prix freestyle di oggi, sempre nell’arena olandese di ‘s-Hertogenbosch. Il binomio azzurro ha chiuso con il punteggio di 79,475, chiudendo appena dietro all’olandese Danielle Heijkoop su Kingsley Siro (79,650). La vittoria è andata all’altro binomio di casa, quello formato da Edward Gal e Glock’s Undercover (86,700), già vincitori ieri.

Intanto, nella stessa località, sono andate di scena anche alcune competizioni del salto ostacoli. Nella prova a 1,55 metri, i tedeschi hanno monopolizzato il podio. Christian Ahlmann si è aggiudicato la vittoria in sella ad Aragon Z, precedendo Hans-Dieter Dreher su Embassy II e Marco Kutscher su Cornet’s Cristallo.

L’elvetica Janika Sprunger, accompagnata da JL’s Komparse, ha invece vinto la gara con ostacoli a 1,50 metri. Alle sue spalle si sono piazzati l’ucraina Katharina Offel su Charlie ed il francese Patrice Delaveau in sella a Carinjo HDC.

Ottime notizie anche dalla località francese di Fontainebleau, dove è in corso la Nations Cup di concorso completo. In testa dopo il dressage, l’azzurra Vittoria Panizzon è seconda della classifica dopo la prova di cross country, ma con lo stesso punteggio della prima. Insieme a Borough Pennyz, infatti, l’azzurra ha collezionato un totale di 42,4 punti negativi, esattamente come l’olandese Elaine Pen e Vira. Al terzo postocon 42,8 punti, troviamo il francese Éric Vigeanel su Qatar du Puech Rouget.

L’Italia risale al terzo posto nella classifica a squadre, alle spalle della Francia, sempre prima, e dell’Olanda.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità