Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Chelsea-Borussia Dortmund: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Blues senza Thiago Silva, occhi su Haller

Pubblicato

il

Joao Felix

Nella serata di oggi martedì 7 marzo a partire dalle ore 21.00, ricomincerà la Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale. Il match più interessante probabilmente, sarà quello tra Chelsea e Borussia Dortmund. Infatti se da un lato il Benfica contro il Club Brugge sembra avere la qualificazione in pugno, dall’altro tra Blues e gialloneri di Germania, sembra ancora tutto da definire. Il passaggio ai quarti si deciderà stasera in uno Stamford Bridge che si prevede infuocato dopo l’1-o subito all’andata al Signal Iduna Park. Le situazioni in campionato tra le due compagini sono totalmente differenti, così come l’organico, i soldi spesi durante le sessioni di mercato,  le filosofie di gioco e societarie.

Graham Potter e le possibili scelte

Insomma sarà una gara tra due squadre che hanno una visione del calcio totalmente differente. Partendo dai padroni di casa, si può benissimo dire che nonostante i 400 e più milioni spesi in un anno, gioire non è semplice guardando la situazione in campionato. Gli uomini di Potter gravitano al 10° posto in classifica, con una formazione che, se si dovessero attenzionare i singoli curricula, potrebbe benissimo occupare le parti alte del ranking della competizione. La Champions League potrebbe rappresentare il vero obiettivo di quest’annata per i Blues, ma se si guarda alle partite giocate in campionato e al rendimento sin qui (1 vittoria nelle ultime 5 gare), la situazione è davvero preoccupante e bisogna invertire la rotta.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Per quanto riguarda il possibile undici titolare di Potter, partendo dalla difesa, si può subito notare una grave assenza: quello di Thiago Silva. Il calciatore brasiliano con ogni probabilità starà fuori per ben 6 mesi a causa di un problema ai legamenti del ginocchio sinistro. Dunque con Koulibaly, Chilwell e Reece James, ci sarà Fofana. A centrocampo ballottaggio Loftus-Cheek-Kovacic con il primo giocatore favorito per affiancare Enzo Fernandez in mediana. Ziyech-Sterling dilemma da sciogliere: qualunque sarà la scelta rimarrà un 51-49%. Nessun dubbio per Joao Felix, Mudryk e la punta Havertz. Grave perdita con la squalifica Mason Mount.

Edin Terzic: l’undici di partenza

In casa Borussia Dortmund invece, c’è grande e piena fiducia. Terzic e i suoi uomini viaggiano a ritmi incommentabili. I tedeschi non perdono dallo scorso 11 novembre (prima della sosta Mondiale) contro il Borussia M’gladbach. Dal 22 gennaio in 10 partite disputate tra diverse competizioni, hanno ottenuto ben 10 vittorie. Una media spaventosa che farà viaggiare sulle ali dell’entusiasmo i gialloneri anche in Inghilterra. Il tecnico non dovrebbe apportare troppe modifiche rispetto alla squadra vista all’andata. Il blocco difensivo è interamente confermato, con Wolf, Sule, Schlotterbeck e Guerreiro pronti a difendere il vantaggio ottenuto lo scorso 15 febbraio.

A centrocampo probabilmente, un solo cambio dall’inizio: se per Bellingham, Can, Ozcan e Brandt non ci sono dubbi, per Adeyemi (l’autore della rete decisiva all’andata) c’è poca speranza di vederlo in campo. Al suo posto Marco Reus. In avanti invece spazio a Sebastian Haller, che potrebbe disturbare e non poco la retrovia inglese. Di seguito le probabili formazioni di Chelsea-Dortmund, match valido per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-BORUSSIA DORTMUND

CHELSEA (4-2-3-1) – Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Loftus-Cheek/Kovacic, Enzo Fernandez; Ziyech/Sterling, Joao Felix, Mudryk; Havertz. All.Potter

  • Indisponibili: Pulisic, Mendy, Kante, T. Silva, Broja, Azpilicueta.
  • Squalificati: Mount.

Borussia Dortmund (4-3-2-1) – Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Reus; Haller. All. Terzic

  • Indisponibili:  Morey, Duranville, Moukoko
  • Squalificati: Ryerson.

CHI È L’ARBITRO DI CHELSEA-BORUSSIA DORTMUND

  • Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
  • Assistenti arbitrali: Rogier Honig (Olanda) – Jan de Vries (Olanda)
  • Quarto ufficiale: Jochem Kamphuis (Olanda)
  • Arbitro VAR: Pol van Boekel (Olanda)
  • Assistente VAR: Dennis Higler (Olanda)

CALENDARIO CHELSEA-BORUSSIA DORTMUND

Martedì 7 marzo

Ore 21.00 Chelsea-Borussia Dortmund – Diretta tv su Sky Sport 252

ROGRAMMA CHELSEA-BORUSSIA DORTMUND: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Sky Sport 252, Sky Sport 4k, Sky Sport Football, Canale 5
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity, Infinity+, Now

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità